Campus Party

Sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, sarà keynote speaker il 25 luglio in occasione della terza edizione di Campus Party, che lo ricordiamo si terrà dal 24 al 27 Luglio negli spazi di Fiera Milano Rho. Per festeggiare i 30 anni del World Wide Web, Sir Tim Berners-Lee interverrà parlando del futuro della rete.

In occasione dell’annuncio della presenza del padre del WWW, Campus Party lancia un’iniziativa globale, chiamata “WORLD WIDE WE_”: una ricerca sviluppata insieme a Kantar che coinvolgerà tutto il network dei campuseros, i giovani partecipanti a livello mondiale dell’evento, 650.000 in 14 Paesi.

Tutti saranno invitati a condividere con Campus Party e con l’inventore del Web le proprie idee per un web migliore, dalla lotta contro le fake news e il fenomeno dell’hate speech, alle proposte di nuovi metodi di sostentamento per i siti web, alla difesa della privacy.
Quattro finalisti presenteranno le loro idee direttamente a Sir Tim Berners-Lee.

Il celebre informatico inoltre avrà occasione di incontrarsi e di interagire direttamente con i campuseros e con il pubblico e confrontarsi con i CEO di alcune delle aziende più innovative e avanzate d’Italia durante una cena dedicata in cui si identificheranno idee e progetti concreti di cambiamento che possano contribuire alla crescita del nostro Paese.

Campus Party, come più volte vi abbiamo sottolineato, è anche un grande momento di incontro tra talenti e imprese, che potranno trovare nuove figure professionali in grado di soddisfare le loro esigenze di competitività e innovazione. Pensate che all’evento si ha la più alta concentrazione di talenti per metro quadro.

Campus Party ha creato un’area specifica all’interno dei propri spazi, la Job Factory completamente dedicata al lavoro e realizzata in collaborazione con HRC Digital Generation. È uno spazio di incontro che permette agli studenti di scoprire le professioni più richieste, con eventi e appuntamenti per approfondire le più recenti tendenze ed evoluzioni.

Campus Party renderà Milano “capitale mondiale dell’innovazione” per una settimana. Offrirà un’esperienza ricchissima ai 4.000 campuseros e ai 20.000 visitatori attesi: quattro giorni e quattro notti con 450 ore di contenuti, 250 speaker provenienti da tutto il mondo che si alterneranno su sei diversi palchi tematici più le aree Job Factory.

 

Campus Party, biglietti a prezzi speciali per i lettori di TecnoAndroid

Come membri della Community di TecnoAndroid avete la possibilità di acquistare qualcosa di ancora più speciale. Stiamo parlando del biglietto “Campusero” per 4 giorni e 4 notti + pernottamento in tenda (dal 24 al 28 luglio mattina) a soli 15 euro invece di 150 euro. I posti sono limitati e per acquistare il biglietto accedete a questo link.

Per chi non dormite in tenda, invece, potete approfittare della prevendita gratuita dei biglietti “Abbonamento 4 giorni” (dal 24 al 27 luglio con accesso alle aree Arena ed Experience) al prezzo speciale di 30 euro. Si può richiedere il biglietto alla seguente pagina: italia.campus-party.org/biglietti.

Articolo precedenteRobotica, il premio Carla Fendi a due donne geniali
Articolo successivoNetflix: Clooney sarà il regista e attore di un adattamento cinematografico