samsung-galaxy-s10-5g

Il modello dotato di supporto alla nuova rete 5G della serie ammiraglia di Samsung è arrivato sul mercato da poco in diversi paesi. Al contrario in Sud Corea, la patria del colosso tecnologico, questo dispositivo è presente già da 80 giorni e in questo lasso di tempo le vendite sono state parecchie. Si sta parlando di una media di 15.000 modelli al giorno venduti al giorno per un totale di oltre 1 milione di unità già impacchettate e spedite.

La rivale interna al momento risulta essere molto indietro sulle vendite. Si tratta di LG e il cui suo V50 ThinQ 5G ha registrato solamente, relativamente parlando, 280.000 spedizioni. Da un lato c’è da dire che quest’ultimo è arrivato sul mercato più di recente ovvero il 10 maggio, ma la media giornaliera è molto più bassa.

 

Samsung e gli altri smartphone 5G

Anche in Europa sono iniziati ad arrivare i primi smartphone 5G anche però il colosso sudcoreano è stato battuto dalle compagnie cinesi. Per conoscere il giro di affari di questi prodotti c’è ancora da aspettare qualche settimana. In ogni caso noi in Italia la rete di nuova tecnologia ce l’abbiamo già anche se solo in alcune grosse città, come ovvio che sia nei primi tempi. Sarebbe interessante vedere come stanno andando le vendite di questi dispositivi particolari.

La variante 5G dei Galaxy S10 risulta molto simile agli altri modelli della serie, com’è giusto che sia. Ad alimentarla c’è lo Snapdragon 855 per gli USA e l’Exynos 9820 per tutti gli altri mercati; entrambi hanno un modem dedicato a connettersi alla nuova rete quindi hanno usato la solita strategia.

Articolo precedenteScooter e monopattini elettrici: le norme della Open Mobility Foundation
Articolo successivoCome cambierà il clima grazie al controllo tramite l’intelligenza artificiale