Si è conclusa ieri la settima edizione del Web Marketing Festival, tre giornate all’insegna dell’Innovazione sociale e digitale. Tenutosi al Palacongressi di Rimini dal 20 al 22 giugno, il Web Marketing Festival ha rappresentato sicuramente una grande opportunità di formazione e di conoscenza per le tantissime persone che hanno deciso di prendere parte all’evento, attraverso la realizzazione di talk su temi attuali e che rappresentano i trends del futuro.

Social media robotica intelligenza artificiale Open innovation cambiamenti climatici Digital transformation… questi sono solo alcuni dei temi che sono stati trattati nelle oltre 50 aule formative.

Web Marketing Festival, concluso l’evento sull’innovazione sociale e digitale

Insomma il Web Marketing Festival ha creato un’occasione di grande opportunità per tutti i partecipanti, dai freelance che hanno avuto modo di conoscere i trend e le novità del mondo dell’informazione, ai direttori marketing, che hanno invece potuto seguire corsi di aggiornamento, conoscere altre realtà e farsi conoscere. O ancora, il Festival ha rappresentato una grande iniziativa per blogger, semplici appassionati e studenti, che hanno potuto in questi tre giorni ampliare le proprie conoscenze e competenze nei diversi ambiti del web marketing e del mondo digitale in generale.

Infine, il Festival ha rappresentato una grande occasione anche per le numerose startup che hanno potuto sfruttare le tre giornate all’insegna dell’Innovazione per presentare i propri progetti e trovare investitori per la propria idea di business.

Leggi anche:  Li-Fi, arriva la nuova tecnologia che sfida il 5G e il Wifi

Sul palco del Web Marketing Festival, poi, sono salite anche diverse personalità di spicco dell’ambiente digitale e non solo. Tra questi, ad esempio, Roberto Saviano, il super ospite della settima edizione del Festival che il 20 giugno ha tenuto un talk su fake news e sull’impatto che la disinformazione può avere sulle persone e sulla società.

L’area espositiva ha invece ospitato gli stand di numerosi sponsor del Festival e ha offerto ai partecipanti la possibilità di acquistare prodotti di intrattenimento, hosting, servizi, strumenti e piattaforme a prezzi scontati, nonché di conoscere da vicino le realtà di maggior interesse. Tra queste ad esempio gli stand di Aruba, Copy42, DepositPhotos, GoDaddy, Melascrivi e SeoZoom che hanno accolto i partecipanti con numerosi gadget.

Il Web Marketing Festival non è stata solamente opportunità di formazione ma anche un grande evento di intrattenimento, con numerosi show che si sono tenuti ed i tanti ospiti del Main Stage, tra cui i Casa Surace ed i Soldi Spicci.