WhatsApp: con questo trucco vi spiano segretamente e in modo legale

Il lancio di Libra, la prima ed innovativa moneta ufficiale di Facebook, sta facendo ancora discutere semplici fans ed addetti ai lavori. Smaltito quello che è lo shock positivo iniziale per questa notizia – di cui a dire il vero si parlava da tempo – è tempo di scoprire quali saranno i benefici di Libra sulle app del gruppo Facebook, a partire da WhatsApp.

WhatsApp, grazie a Libra possono partire i pagamenti attraverso la chat

Da un paio di anni continuano a circolare i rumors legati ad una piattaforma dedicata ai pagamenti su WhatsApp. La chat di messaggistica, dopo il successo ottenuto da WeChat in Cina, sta seriamente pensando ad un’estensione dedicata agli utenti che vogliono scambiare piccole somme di soldi online.

Le sperimentazioni in India hanno portato a buoni riscontri da parte del pubblico ed ora l’arrivo di Libra potrebbe semplificare molto i futuri passaggi. La moneta di Facebook potrebbe offrire a WhatsApp uno strumento di riferimento per veloci scambi di capitale. Gli accordi stretti fa Facebook con servizi quali PayPal inoltre renderebbe anche le operazioni molto più trasparenti e sicure.

Le indiscrezioni sul futuro di WhatsApp legato a Libra negli ultimi giorni hanno occupato molto spazio tra i canali di stampa esteri. Ora resta solo da attendere eventuali sviluppi, sempre considerando che il roll out generale di Libra è atteso tra non meno di un anno.

FONTEwww.abc.es
Articolo precedenteProfezia di Ezechiele: la fine del mondo sempre più vicina
Articolo successivoCanone Rai: ecco l’unico metodo per evitare di pagarlo