top 10 compagnie aeree

Un’azienda di nome Skytrax, specializzata nel marketing, ha condotto uno studio per determinare la top 10 delle migliori compagnie aeree migliori del 2019, e la notizia è che solo un brand europeo è presente tra i primi dieci posti.

Secondo la classifica, quest’anno la compagnia aerea migliore è la Qatar Airways, che ha sorpassato di una posizione la Singapore Airlines, vincitrice del 2018. A chiudere il podio troviamo la giapponese ANA All Nippon Airways, mentre viene assegnata la medaglia di legno alla Cathay Pacific Airways di Hong Kong.

Anche quest’anno rimane fuori dal podio la Emirates di Dubai, l’anno scorso quarta e ora quinta, seguita dalla EVA Air di base a Taiwan. Incredibile ma vero, nella classifica delle migliori troviamo soltanto una compagnia europea, ma dobbiamo scorrere fino al nono posto per trovare la tedesca Lufthansa.

 

Oltre le migliori compagnie aeree al mondo c’è altro

Nelle altre categorie degne di nota, gli esperti di Skytrax sostengono che la compagnia aerea che ha dimostrato il progresso più notevole dal 2018 è la Philippine Airlines. L’alleanza migliore tra compagnie aeree si riconferma invece la Star Alliance, la holding che detiene ben 26 partner. Tra le compagnie low cost, invece, il leader è AirAsia.

Per chiudere, ricordiamo che ad aprile anche il portale dedicato al turismo TripAdvisor aveva stilato una sua personale classifica delle migliori compagnie aeree al mondo, basandosi unicamente sull’opinione degli utenti. Ebbene, la vincitrice era risultata la Singapore Airlines, seguita da Qatar Airways, EVA Air, Emirates e Japan Airlines. Un risultato tutto sommato vicino a quello diffuso da Skytrax.

Articolo precedenteApophis: la Terra sarebbe a rischio, le novità sull’asteroide
Articolo successivoWind, è arrivato questo nuovo servizio per migliaia di clienti