Google Maps update

Da anni, ormai, Google Maps è in assoluto il colosso indiscusso nel mondo delle app e dei servizi per la navigazione e per le mappe. Gli oltre 5 miliardi di Download, infatti, dimostrano come ormai il servizio di Mappe di Google sia presente in tutti gli smartphone del mondo. Non a caso, infatti, Google Maps è, insieme a Google Chrome e Gmail, il miglior servizio tra tutti quelli prodotti da BigG.

Con un numero così elevato di Download, però, è chiaro che Google deve obbligatoriamente mantenere Maps aggiornato costantemente. Alcuni giorni fa, infatti, è stata rilasciata la versione 75 dell’app che ha introdotto una valanga di novità. Tra le più quotate troviamo:  la segnalazione di incidenti; la realtà aumentata; la segnalazione degli autovelox; la possibilità di conoscere le stazioni di ricarica per le macchine elettriche; la visualizzazione e l’affitto di mezzi sharing (solo all’estero al momento).

Google Maps si aggiorna: ecco tutte le novità e le migliorie della versione 75

Oltre a concentrarsi sulle tante novità, come ad esempio la realtà aumentata, tutto lo staff dietro l’enorme lavoro di Google Maps, ha impiegato tutte le forze nel migliorare anche le funzioni già presenti. Ad esempio è stata completamente ridisegnata e migliorata la ricerca dei ristoranti che, ad oggi, permette anche di visualizzare i menù di questi ultimi.

Una nuova funzionalità, invece, riguarda il traffico su un determinato mezzo pubblico. L’app, infatti, una volta selezionato l’itinerario, ci avvertirà in anticipo se un determinato mezzo pubblico, che sia bus, metro, tram o treno, è affollato o meno.

Articolo precedenteVolantino Euronics: i nuovi sconti fanno impazzire Unieuro (foto)
Articolo successivoWhatsapp battuta: torna l’app che invia messaggi senza internet