come registrare telefonate

“Si può registrare una chiamata senza incorrere ad un reato?” Questa è la domanda che molti consumatori si pongono perché può capitare a chiunque di dover registrare una conversazione telefonica; sono numerosi i consumatori convinti che si tratti di un’azione illegale ma, in realtà non è proprio così.

È possibile registrare una chiamata senza incorrere ad alcun reato, ma è importante che l’altra parte sia avvisata prima dell’avvio della registrazione e che sia consenziente; fortunatamente, se è necessario registrare una chiamata telefonica sono disponibili diversi metodi e nella maggior parte dei casi sono anche gratuiti.

Applicazioni: ecco quale scaricare per registrare una conversazione telefonica

Ci possono essere diversi motivi che spingono il singolo consumatore a dover registrare una telefonata e fortunatamente ci sono innumerevoli metodi per farlo: per esempio, possono affidarsi al classico registratore esterno; altrimenti, i consumatori possono affidarsi direttamente alle applicazioni che hanno questa funzione e permettono di farlo in modo facile ma soprattutto veloce.

La prima applicazione è CallRecorder che è possibile scaricare gratuitamente direttamente dal proprio PlayStore; gli utenti potranno utilizzare l’app non appena hanno accettato alcune autorizzazioni del tipo: l’accesso ai contatti o alle chiamate.

Una seconda applicazione molto utilizzata e apprezzata da numerosi utenti è Cube Call Recorder; anche in questo caso, è possibile scaricarla gratuitamente dal proprio Play Store e ha una funzione un po’ diversa da quella precedentemente descritta. Gli utenti potranno registrare qualsiasi chiamata telefonica che avviene su un’altra applicazione come per esempio Whatsapp, Messenger, Skype, Telegram, Viber e così via.

Articolo precedente3 Italia: l’unica offerta da 60 giga per tutti gli utenti
Articolo successivoKena Mobile rende la Kena 6,99 Limited Edition attivabile da tanti utenti