Iliad ora è nei guai con gli utenti: clamoroso disservizio in tutta Italia

Iliad in questo mese di giugno ha inaugurato il suo secondo anno di vita in Italia. La compagnia francese, al netto del primo anno di vita, è ancora sulla cresta dell’onda: anche grazie a promozioni come Giga 50, Iliad ha attratto oltre tre milioni di utenti su scala nazionale.

 

Iliad, come evitare per sempre ogni problema di rete

I vantaggi di Giga 50 sono ancora presenti: gli utenti possono sottoscrivere una ricaricabile con telefonate ed SMS illimitati a cui si aggiungono i 50 Giga per la connessione internet. Questo al prezzo di 7,99 euro con inclusi servizi extra gratuiti come segreteria telefonica e chiamate internazionali.

Il futuro a medio termine di Iliad dipenderà anche dai problemi di rete che in passato hanno bersagliato gli utenti. Ancora oggi, la copertura integrale del territorio italiano è lontana: dei risultati migliori si raggiungeranno appena saranno attive le antenne di proprietà da poco edificate sul suolo nazionale.

In attesa dei benefici portati dalle antenne, gli utenti possono mettere in pratica una soluzione fai da te per migliorare la connessione internet del proprio dispositivo. Con un semplice downgrade da 4G a 3G, in caso di mancanza di rete, è possibile ristabilire la navigazione. Il 3G, infatti, al netto di peggiori performance, offre molta più affidabilità.

Questa tecnica è valida per anomalie di piccola entità. Per problemi maggiori è fondamentale contattare l’assistenza tecnica di Iliad.

Articolo precedenteVolantino Bennet con smartphone Android in offerta e grandi sconti
Articolo successivoMediaWorld abbassa i prezzi con le nuove offerte Tasso Zero (foto)