oneplus-7pro-samsung-galaxys10plus

Ormai il mercato interno cinese è diventato un terreno di combattimento bello e buono e difficilmente produttori stranieri riescono a ritagliarsi grosse fette di mercato. Niente i colossi Samsung e Apple ormai sembrano essere più rilevanti nel paese e a dimostrare questo sono comparsi dei dati particolari per quanto riguarda le vendite di due top di gamma. Come da titolo, uno è il Galaxy S10 Plus mentre l’altro e il più recente OnePlus 7 Pro il quale ha registrato numeri impressionanti rispetto alla rivale sudcoreana.

Un famoso rivenditore online cinese ha pubblicato i numeri delle spedizioni di questi due dispositivi e non c’è confronto. Il rapporto è più di 10 a 1 per OnePlus il quale ha registrato 250372 come unità spedite, un numero enorme rispetto al 23266 di Samsung. Ovviamente questi sono i dati che fanno riferimento solo a questo particolare rivenditore, ma statisticamente parlando è probabile che anche altri rivenditori abbiano registrato numeri simili in questo periodo.

 

OnePlus 7 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus

Entrambi sono due top di gamma alimentati dallo Snapdragon 855 di casa Qualcomm nel primo caso e dall’Exynos 9820 nel secondo; in alcuni mercato anche quest’ultimo presenta l’SND 855, ma non è il caso del mercato asiatico. A livello di specifiche sono praticamente identici e se vogliamo trovare dei difetti, al 7 Pro manca la certificazione che attesta la resistenza all’acqua, grave mancanza nel 2019, mentre il Galaxy S10 Plus costa molto di più della controparte. Si parla di quasi 600 euro per OnePlus e oltre 800 euro per Samsung; questi sono i prezzi in Yuan convertiti direttamente in euro.

Articolo precedenteI fisici hanno finalmente capito come sono costituiti i pentaquarks
Articolo successivoHuawei sarà il primo produttore al mondo con due SoC a 7nm