Facebook

Il social network Facebook ha da poco inserito una novità che farà piacere alla maggior parte degli utenti presenti sulla piattaforma. D’ora in poi il social permetterà la classificazione dei commenti, introducendo una funzione molto attesa.

Da molti mesi è chiaro che l’azienda di Mark Zuckerberg sia alla ricerca di cambiamenti molto importanti, soprattutto dopo aver perso tanti utenti dopo lo scandalo Cambridge Analytica. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

 

Facebook introduce la classificazione dei commenti

Per attirare sempre nuovi iscritti, la piattaforma ha deciso di effettuare delle modifiche che riguardano le conversazioni sui post pubblici. Più precisamente, gli sviluppatori hanno comunicato che la piattaforma provvederà a dare inizio alla classificazione dei commenti. In questo modo potrà avviare la promozione di quelli più pertinenti, in base all’utente che li sta leggendo.

Grazie a questa introduzione, si darà priorità ai commenti che hanno interazioni con il post originale, come per esempio i commenti o le reazioni degli amici della persona che ha pubblicato il post all’inizio. Queste recenti modifiche andranno ad applicarsi ai commenti sui post pubblici delle pagine e delle persone con un numero abbastanza alto di followers. Anche se in realtà chiunque può scegliere di utilizzare questa funzione.

Gli utenti, per concludere, potranno finalmente moderare i commenti sul proprio post, nascondendo, eliminando o rispondendo a diverse interazioni. Non possiamo negare che Facebook è solito perfezionare gli strumenti di conversazione, quelli ritenuti più importanti dagli utenti e che differenziano questo social da altri. Se volete provare la nuova funzione, non vi resta che recarvi sulla piattaforma.

Articolo precedenteAmazon: sbarca in Italia il servizio Dash Replenishment, ecco i dettagli
Articolo successivoAndroid: le migliori applicazioni per rendere unico il proprio smartphone