gmail aggiornamentoGmail è il work-in-progress Google nel campo della gestione elettronica della corrispondenza. Nell’ultimo anno è riuscita ad acquisire un gran numero di utenti e si prepara ad incrementare il suo valore grazie al nuovo aggiornamento.

Le novità in gioco con la versione in arrivo la prossima settimana sono decisamente interessanti per tutti. In particolare si parla di 3 novità di primo piano che ottimizzeranno la stesura e l’uso delle email. Scopriamole, in questa nuova anteprima.

 

Gmail si aggiorna: le novità in arrivo

L’app Google per l’utilizzo delle email ha un successo senza tempo. La si riconosce per la presenza di alcune funzionalità distintive presenti ormai da tempo e ora pronte ad includere ulteriori feature che possiamo riassumere in quanto segue:

  • Smart Compose: il sistema intelligente di scrittura. Interviene suggerendo le parole e le frasi sulla base del contesto. Non è dissimile dal sistema utilizzato per la tastiera Android.
  • Pianificazione email: strumento per programmare le lettere. Grazie a questa implementazione potremo definire in anticipo data ed ora di inoltro dei messaggi senza avere cura di importare eventuali promemoria.
  • Email dinamiche: forse la funzione più interessante delle tre. Consente di rispondere ad un messaggio senza uscire dall’applicazione per passare al browser. Utile per rispondere a commenti ed annunci senza passare per siti esterni.

Queste sono le novità Gmail più in vista del prossimo update. Arriverà a partire dal 25 giugno 2019 per tutti i dispositivi Android ed iOS che scaricano le rispettive versioni aggiornate. Funzionalità analoghe appariranno anche per la versione web-app della piattaforma. Che ve ne pare?

Articolo precedenteKena Mobile: offerta incredibile da soli 4,99 euro al mese
Articolo successivoCall center pericolosi: come bloccare le truffe di Tim, Wind, Tre e Vodafone