WiFi Gratis Everest

A quanto dicono diverse notizie sul web, la connessione mobile di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia non servirà più; questa sarà la conseguenza del nuovo progetto che è stato proposto dal Ministero dello Sviluppo Economico insieme a Mibact: Wi-Fi Free For Italy.

Lo scopo principale di questo progetto è dare un maggiore sviluppo al turismo, alla cultura e alla ricerca; ad autorizzarlo con la loro firma, sono Antonio Lorisi e Domenico Tudini. Secondo le varie ipotesi del web, sarà un vero e valido avversario per i gestori telefonici perché a quanto pare, i consumatori non avranno più bisogno della loro connessione Internet; ma cosa prevede realmente il progetto?

Wi-Fi gratis per i cittadini italiani e per tutti i turisti

Wi-Fi Free For Italy è un progetto che prevede l’installazione di hotspot pubblici in tutte le zone italiane in modo da offrire un servizio al cittadino ma, soprattutto al turista; in questo modo, chi vuole navigare in Internet può farlo gratuitamente tramite una connessione wi-fi che il progetto garantisce.

Il progetto specifica che i primi lavori dovranno partire da tutte le zone che sono state colpite dal terremoto nell’anno 2016: Leonessa, Accumuli, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Rieti, Poggio Bustone, Amatrice, Borbona, Micigliano, Cittareale, Rivodutri e Posta; appena terminati, partiranno con le zone italiane rimanenti fino a ricoprire gran parte dell’Italia.

I consumatori dovranno scaricare un’applicazione apposita sul proprio smartphone e/o tablet Android o Apple: wifi.italia.it; è già disponibile sul Play Store o App Store e gli utenti potranno effettuare diverse operazioni.

VIAgreenme
Articolo precedenteWhatsApp cancella questo servizio con grande stupore degli utenti
Articolo successivoNetflix elimina nuove serie TV: clienti cancellano l’abbonamento