game builder google

Google è sempre pronto con mille progetti e questa volta ha stupito gli utenti di tutto il mondo grazie ad un videogame che permette di creare giochi al suo interno. Denominato Game Builder, esso ti permette creare semplici giochini in stile Minecraft e da utilizzare da soli o da condividere con gli amici. L’applicazione ti consente di trascinare sia i caratteri che gli scenari in una  vera e propria sandbox vuota utile a  costruire il proprio mondo. Una volta svolto questa mansione, viene offerta gli utenti la possibilità di utilizzare i comandi preimpostati per mettere insieme le interazioni. Ecco tutti i dettagli su Game Builder e da dove scaricarlo.

Game Builder: nella nuova applicazione di Google crei un’applicazione a tua volta

Disponibile in free download sia per MacOS che Windows, il gioco è proveniente dall’Area 120 di Mountain View. Per i più ferrati in materia, questa area è l’incubatrice di Google per i cosiddetti progetti sperimentali. Alcuni dei nostri lettori potrebbero aver già sentito parlare di questo prodotto ed infatti è del tutto possibile: Game Builder, come individuabile attraverso ricerca, è stato reso disponibile su Steam sin dal primo novembre dell’anno scorso, ma per un motivo o un altro, Google ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria solo oggi.

Tra le particolarità di questo gioco troviamo la possibilità di giocare in modalità cooperativa. Attraverso questa più persone possono creare un gioco insieme contemporaneamente. Sarà possibile, una vota finito il proprio videogame, condividere le proprie creazioni e sfogliare i giochi creati da altri.

Articolo precedenteCanvass estivo delle tariffe Wind Tre: le prime anticipazioni
Articolo successivoHuawei Nova 5 su Geekbench: confermato il SoC Kirin 980