Google Maps aggiornamento menu ristoranti

Google Maps è pronto a stupire i suoi clienti con due aggiornamenti molto particolari. A quanto pare, il team di Mountain View ha deciso di dedicare molte risorse e tempo alla già nota applicazione, il tutto per garantire una migliore esperienza agli utilizzatori finali.

Nel corso di questo ultimo anno, infatti, Google Maps ha introdotto al suo interno tante nuove funzionalità che, secondo le maggiori indiscrezioni, sarebbero ancora molte ignote. In ogni caso, alcune di queste sono state già ufficializzate e riguardano il cibo e la guida in macchina.

Il tachimetro arriva in app: ecco com’è e a cosa serve

Il primo aggiornamento ad impreziosire Google Maps riguarda la velocità percorsa durante gli itinerari. Proprio a riguardo di tale, con le ultime versioni dell’applicazione è stato implementato un tachimetro. Visualizzato durante il percorso in una piccola icona tonda, il tachimetro tiene conto della velocità percorsa e ne informa l’utente. Ovviamente questa funzione è rilegata alla navigazione in auto, non è disponibile né per i mezzi pubblici né per gli itinerari svolti a piedi.

Non sai cosa mangiare? Google Maps te lo consiglia

La seconda novità introdotta su Maps riguarda il cibo ed in particolare i piatti più popolari dei ristoranti. Da oggi in poi, per i luoghi che hanno abilitato la funzione, sarà disponibile una nuova scheda informativa che mette in mostra i piatti più buoni e popolari scelti dagli utenti stessi. Cliccando su uno di questi, poi, si avrà la possibilità di osservare diverse foto che ritraggono proprio la pietanza con eventuali commenti.

 

Articolo precedenteEuronics sconta tutto al 50% con il nuovo volantino (foto)
Articolo successivoWhatsapp: addio chat, torna l’app che manda messaggi senza connessione