WhatsApp: nuova truffa prosciuga il credito agli utenti TIM, Vodafonem Wind e Iliad

Le novità di WhatsApp giunte in primavera di certo non sono confortanti. Seguendo quella che è stata un’indicazione proveniente dagli stessi sviluppatori della chat gli utenti attivi sulla piattaforma di messaggistica hanno scoperto la presenza di un pericoloso spyware in grado di rubare ed intercettare comunicazioni private

Le notizie su questo spyware hanno fatto riaccendere i malumori verso la chat di messaggistica quando si parla di sicurezza. La polemica ancora non si è placata.

 

WhatsApp, all’ordine del giorno ci sono anche i pericoli legati alla foto profilo

Su WhatsApp però non esiste soltanto un problema per quanto concerne le conversazioni. Gli utenti, infatti, devono fare molta attenzione anche alle loro foto profilo. A differenza di social network rodati come Facebook ed Instagram, WhatsApp non sempre offre garanzie per l’immagine di copertina. In realtà sulla chat i rischi sono più che rilevanti.

La principale differenza è con Instagram. In controtendenza rispetto al social network più popolare del momento, su WhatsApp ognuno può osservare a tutto schermo foto di altre persone: va da sé poi la possibilità di effettuare anche degli screenshot. Queste due possibilità sono rilevanti per quella che è una piaga della piattaforma: la creazione di numerosi profili fake.

Gli utenti però hanno qualche metodo di difesa. E’ possibile fermare ogni sopruso da parte di malintenzionati semplicemente modificando le impostazioni sulla visualizzazione dell’immagine di copertina. Nella sezione Privacy del menù Impostazioni si può scegliere di impostare la visione della foto ai soli contatti memorizzati in maniera stabile e permanente  nella nostra rubrica.

Articolo precedenteChrome si aggiorna, ecco tutte le novità dell’ultima versione
Articolo successivoChernobyl: nuovi problemi per la città nucleare, visitarla è pericoloso