TIM 5G

Dopo Vodafone, anche TIM si appresta ad attivare la nuova rete 5G destinata al consumo  commerciale, e lo fa con un nuovo spot istituzionale incentrato proprio sull’imminente lancio. La data non è ancora certa, ma si parla solo di poche settimane che gli utenti dell’operatore dovranno attendere per godere della nuova connessione.

Il video dello spot presente sul canale YouTube ufficiale di TIM appare allo stesso tempo anche sulla home page del sito dell’operatore. Sotto alla finestra del video vi comparirà il link “Scopri di più” che vi condurrà alla pagine web “Reti Veloci 5G TIM” dedicata alle sperimentazioni della connessione in Italia.

Analizzando il linguaggio dello spot, è evidente che il concetto di evoluzione è il nodo centrale, con quello slogan “C’è un prima e un dopo” accompagnato dalla colonna sonora di Mina. Evoluzione dell’uomo, delle teorie scientifiche, dell’industria a tutti i livelli.

 

TIM e la rete 5G: uno spot molto loquace in homepage

Emblematica è anche la sequela di immagini successive che rimarcano l’arrivo imminente del 5G: nel video compaiono in sequenza una clessidra e degli orologi, un bambino che tira fuori dal cilindro un numero 5 con i colori italiani e a chiusura la frase “è arrivato un altro dopo”.

Come se non bastasse, c’è anche una voce fuori campo che ribadisce l’arrivo del 5G di TIM, mentre più in basso c’è una scritta in sovraimpressione che recita “Il servizio 5G sarà disponibile al pubblico nelle prossime settimane”.

Sulla scia di Vodafone, ci si aspetta dunque che TIM nei prossimi giorni indica una conferenza stampa per presentare la data effettiva dell’accensione della rete, le città coinvolte, i prezzi e le tariffe destinate agli utenti in rete 5G dell’operatore.

Si suppone che le città dove TIM ha sperimentato il 5G siano le prime ad usufruire della nuova rete, e parliamo di: Bari e Matera, Torino, Sanremo, Roma, Genova e la Repubblica di San Marino.

Articolo precedenteWakey, Soundcore lancia la sveglia smart e multifunzione
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 2017: arriva l’aggiornamento ad Android 9 Pie