Xiaomi-Mi-Band-4-amoled-fitness-tracker1

Dopo mesi di speculazioni e prese in giro, Xiaomi ha annunciato il Mi Band 4 in Cina martedì. Caratterizzato da un design migliorato, il Mi Band 4 ha uno schermo più grande rispetto al Mi Band 3 ma forse la cosa più sorprendente è che si tratta di un display RGB.

Il Mi Band 4 ha anche una variante NFC insieme ad una serie in edizione limitata Avengers. Il fitness tracker andrà in Cina per la prima volta il 16 giugno, ma attualmente non ci sono informazioni sulla disponibilità della Mi Band 4 in India.

Xiaomi Mi Band 4 caratteristiche e specifiche

Xiaomi Mi Band 4 presenta uno schermo AMOLED RGB da 0,95 pollici con una risoluzione di 120 x 240 pixel. È rivestito con un vetro temperato 2.5D per una maggiore protezione contro l’usura normale. La Band 4 ha un’area di visualizzazione del 39,9% in più grazie all’uso di un touch panel capacitivo a doppio strato, a differenza della precedente generazione.

Il display può essere personalizzato con oltre 77 temi e può essere abbinato a braccialetti complementari offerti in vari colori. Il Mi Band 4 è inoltre dotato di sensori aggiornati sotto forma di un accelerometro a 6 assi in grado di rilevare e monitorare le attività quotidiane come camminare, andare in bicicletta, nuotare, correre e anche un sacco di sport ed esercizi.

È inoltre certificato per lavorare sott’acqua fino a 5 o 50 metri dove può misurare la velocità e la frequenza di nuoto per fornire un’analisi completa. Il tracker è inoltre dotato di un cardiofrequenzimetro PPG che analizza l’impulso in tempo reale e avvisa chi lo indossa se registra un’attività insolita. Il sensore di monitoraggio del sonno è stato aggiornato per fornire una visione migliore dei tuoi schemi di sonno che possono essere elaborati per ottenere un sonno profondo.

Assistente vocale, 20 giorni di carica ed edizioni limitate

Il Mi Band 4 supporta anche l’assistente AI di Xiaomi in Cina e offre il controllo vocale. È possibile che l’azienda perfeziona questa funzionalità affinché gli utenti indiani lavorino con Google Assistant o Amazon Alexa quando viene avviato qui.

Xiaomi afferma che il regolare Mi Band 4 può durare per 20 giorni con una singola carica mentre la variante NFC arriva a 15 giorni. Il modello Mi Band 4 Avengers in edizione limitata presenta tre cinturini da polso personalizzati: blu con le insegne di Captain America, Red for Iron Man e Graphite Black con il logo Avengers. Questa edizione da collezione è accompagnata da un certificato, una targhetta e un tema Avengers sulla band.

La Mi Band 4 parte da CNY169 che si traduce approssimativamente in Rs 1.655 mentre la variante NFC ha un prezzo di CNY229 (~ Rs 2.296). L’edizione di Mi Band 4 Avengers sarà in vendita per CNY349 (~ Rs 3.500). Prevediamo che Xiaomi lo lancerà intorno agli stessi punti di prezzo quando deciderà di portare il Mi Band 4 in India.

Articolo precedenteHuawei P Smart 2019 DoubleTap, il 14 giugno si farà tappa a Bari
Articolo successivoGame of Thrones: tra le nominations agli Emmy 2019 e lo scontento dei fans