Google Chrome 74 aggiornamento

Rinomato come miglior browser del mondo, Google Chrome conta ad oggi oltre 5 miliardi di Download che lo rendono in assoluto il browser più installato al mondo. Velocità e compatibilità con gli altri servizi offerti da Google, sono questi principalmente i due punti forti che hanno reso questo browser il migliore in assoluto.

Per continuare ad essere preferito dagli utenti, però, Google Chrome deve esser costantemente aggiornato per tenersi al passo con i tempi. Ecco quindi che, alcuni giorni fa, è stata rilasciata la versione 75 che ha introno 8 nuove funzionalità. Scopriamole di seguito.

Google Chrome di aggiorna: ecco cosa è stato introno nell’update

  • Ulteriori opzioni per le animazioni web sono disponibili per gli sviluppatori, con miglioramenti all’API Web Animation.
  • Le richieste di rete sincrone quando una pagina viene chiusa sono ora bloccate.
  • Le pagine Web ora possono controllare se il dispositivo supporta una determinata dimensione del campione, frequenza di campionamento, latenza e conteggio dei canali per la riproduzione audio.
  • I nuovi eventi “overscroll” e “scrollend” consentono alle pagine Web di determinare quando il contenuto viene sottoposto a over-scrolling o quando lo scorrimento è terminato. Questo può aiutare a creare, ad esempio, animazioni pull-to-refresh del battitore.
  • I fruitori del servizio ora appaiono nel Task Manager di Chrome.
  • L’API di autenticazione Web ora supporta i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Una nuova funzione è in fase di sviluppo per il blocco degli iframe (la maggior parte degli annunci incorporati, dei video e così via) quando l’utente scorre oltre.
  • Il metodo canvas.getContext() ora supporta un suggerimento desincronizzato, che potrebbe rendere un po ‘più veloce le app Web che si basano sull’elaborazione di immagini o video.

Otre a queste novità, ovviamente, Google ha anche migliorato alcune delle funzionalità già presenti nell’app come il tema scuro, i colori del font e le varie funzioni di condivisione.

Articolo precedenteWhatsapp e Telegram: chat e gruppi si possono usare senza SIM
Articolo successivoRadiazioni Smartphone: confermata la pericolosità, ecco quelli a rischio