L’azienda sudcoreana Samsung ha in cantiere da diverso tempo una nuova versione di un suo tablet, cioè il futuro Samsung Galaxy Tab A 2019 in versione da 8 pollici. Di questo terminale non conoscevamo ancora con esattezza né il design né le specifiche tecniche ma ora sì. Il tablet in questione è stato infatti registrato presso il catalogo Android Enterprise di Google.

 

Samsung Galaxy Tab A 2019 da 8 pollici: ecco le specifiche secondo il catalogo di Google e secondo la certificazione Bluetooth SIG

Il futuro tablet del colosso Samsung è stato quindi registrato sul catalogo Android Enterprise di Google. Il terminale è stato registrato sul catalogo con il numero di modello SM-T295 e ci ha rivelato diverse caratteristiche tecniche. Stando a quanto riportato sul catalogo, il prossimo Samsung Galaxy Tab A 2019 avrà sul fronte un display con una diagonale pari a 8 pollici (quindi non più 7 pollici, come ci aveva invece suggerito la precedente certificazione FCC).

Oltre a questo, dal catalogo di Google sono emersi ulteriori dettagli tecnici. Il tablet targato Samsung arriverà sul mercato in una sola configurazione di memoria pari, cioè, a 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Ci sono quindi differenze sia dimensionali che di specifiche interne, insomma, rispetto al precedente modello da 10 pollici che aveva invece tagli di memoria superiori (3 GB di RAM e 32 GB di storage interno).

Oltre alla registrazione sul catalogo Android Enterprise, però, il tablet ha anche ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Stando a questa certificazione, il Bluetooth installato a bordo del terminale sarà in versione 4.2. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, la certificazione FCC di qualche settimana fa ci aveva suggerito la presenza di un processore quad-core. Quest’ultimo, in particolare, potrebbe essere un processore Snapdragon dell’azienda Qualcomm.

VIAMysmartprice
Articolo precedenteFacebook presenterà la propria criptovaluta il prossimo 18 giugno 2019
Articolo successivoHuawei chiede agli sviluppatori di rilasciare app sul suo AppGallery