Google Maps updateLa novità Google Maps sono senz’altro gli autovelox. Ad ogni modo si scopre una nuova funzione che attualmente è stata posta al vaglio degli utenti attivi in Canale, USA e Regno Unito. Si resta sempre nel contesto dei sistemi di controllo della velocità stradale, per una componente che si somma alle funzioni ereditate da Waze per gli incidenti, i segnalatori di velocità e la feature attualmente in test per la realtà aumentata che tutti stiamo aspettando. Scopriamo di cosa si tratta in questa nuova anteprima assoluta.

 

Google Maps: anteprima del prossimo aggiornamento, nuova funzione

Secondo alcune segnalazioni riportate all’interno della testata online dei colleghi di 9to5Google pare stia per arrivare la nuova funzione tachimetro. Strano che Google non abbia deliberato prima a favore di questa importante componente aggiuntiva. Si tratta semplicemente di un indicatore di velocità in tempo reale che si applica alla dashboard dell’app.

La funzione chiude il cerchio sulle informazioni di velocità in abbinamento alle altre funzioni ultimamente resesi disponibili per l’app. Un piccolo aggiornamento, ma che non passa inosservato agli automobilisti più esigenti sul piano dell’informazione.

Ribadiamo che si tratta di una funzione in test che non ha certo la pretesa di essere applicata universalmente. In merito a questa anteprima è atteso ancora il parere della software house di Mountain View, che potrebbe decidere o meno di procedere all’implementazione formale per l’app in versione Android ed iOS.google-maps-tachimetro-aggiornamentoIn attesa di ulteriori istruzioni vi invitiamo a seguirci all’interno di tutti i nostri canali e tramite i nostri social network. Per l’Italia ancora nessuna informazione ma le cose potrebbero cambiare a breve. Che ve ne pare delle nuove funzionalità? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteApophis: l’asteroide minaccia la Terra, le novità degli scienziati
Articolo successivoMarte: tante novità, le radiazioni uccideranno gli astronauti