Call Center truffa abbonamento

Sono mesi, ormai, che i nostri telefoni, fissi e mobili, continuano a squillare ogni giorno a causa delle continue chiamate provenienti dai Call center telefonici di ogni genere. In genere le chiamate riguardano sempre argomenti diversi che spaziano dal trading alle vendite telefoniche e alle tariffe della luce ma i più insistenti in assoluto sono i centralini telefonici di Tim, Wind, Tre e Vodafone.

Pur di vendere tariffe esclusive e chiudere nuovi contratti, questi ultimi se ne inventano di tutti i colori continuando a contattarci anche dopo diversi rifiuti. Oggi però, grazie a due app scaricabili gratuitamente sia su Android che su iOS, abbiamo la possibilità di bloccare definitivamente tutte queste chiamate. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

Google Telefono e Truecaller: ecco le due app con cui dire addio ai Call center

Dall’inizio del nuovo anno le chiamate dei Call center sono triplicate diventando realmente ingestibili. Si stima infatti che, ogni giorno, tutti gli italiani ricevono in media almeno una chiamata da parte degli operatori dei centralini telefonici che, nonostante i continui rifiuti, tornano a contattarci anche il giorno successivo.

Per bloccare quindi tutte queste chiamate e chiudere definitivamente il portone a tutti i Call center, scopriamo di seguito le due app scaricabili gratuitamente dal Play Store: Google Telefono e Truecaller.

  • Google Telefono: sviluppata dal colosso Americano Google, Google telefono, grazie a un filtro particolare, permette ai suoi utenti di bloccare automaticamente tutte le chiamate in entrata provenienti dai Call center, deviandole direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, offre un servizio di protezione sempre attivo che difende gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate. L’applicazione è scaricabile dal Play Store a questo link ed è completamente gratuita;
  • Truecaller: quasi identica all’app di Google, Truecaller permette agli utenti di bloccare anche le chiamate e i messaggi provenienti dai numeri anonimi. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteKena Mobile: le migliori offerte di Giugno con prezzi da 6,99 euro
Articolo successivo6G: Samsung si prepara a produrre il Galaxy che supererà il 5G