Android app Gratis Play StoreTorna a grande richiesta il nostro appuntamento settimanale con le nuove app Android. Quelle del periodo rappresentano delle vere e proprie novità che non si erano mai viste prima. Le 5 proposte includono utility e giochi che tutti possono scaricare GRATIS sul proprio telefono a partire da questo preciso momento. Mentre sono in corso le follie della domenica Google con le 20 app omaggio scopriamo anche queste assolute novità.

 

TALION

Talion è un gioco Android del tipo MMORPG, a metà strada tra un manga ed un gioco di fantasia eroica. Gli appassionati del genere troveranno il gameplay adatto per sfoderare trucchi di magia e valorosi cavalieri in armatura pronti a combattere feroci assassini. Creato il personaggio siamo pronti a far parte della storia e dei combattimenti. La grafica è interessante e la storyline decisamente poco scontata.

 

Firefox ScreenshotGo per Android

L’app è stata creata dal team Mozilla, lo stesso che ha creato il browser Firefox. Grazie a Firefox ScreenshotGo si offre uno strumento per la gestione degli screenshot. Si possono non solo visualizzare ma anche cercare per parola chiave. Ulteriore componente aggiuntiva, anche la possibilità di estrarre il testo partendo dall’immagine grazie ad un motore digitale OCR molto preciso.

 

The Bonfire: Forsaken Lands

Attesa dal grande pubblico, The Bonfire: Forsaken Lands è l’app dell’anno che purtroppo tarderà ancora la revisione finalae. Si tratta di un gioco che ci porta in un ambiente ghiacciato in cui  è necessario gestire la costruzione di edifici e oggetti per espandere la colonia. Buona grafica e gameplay decisamente interessante.

 

Disqus Android

Disqus non è ancora ufficiale ma la sua fama lo precede. Si tratta della piattaforma commenti più utilizzata sul web. Consente di accedere ai feedback ed agli articoli integrando numerose altre funzionalità. Lo sviluppatore è in attesa di un riscontro diretto da parte degli utenti prima del rilascio della versione definitiva. Al momento c’è qualche bug.

 

Geometry: Square Birds

Sembra un gioco d’altri tempi ma questo Geometry: Square Birds ha già ricevuto l’approvazione Google e degli utenti. Si vestono i panni di un uccello quadrato che nutre i propri figli con i vermi da raccogliere durante l’intricato percorso ad ostacoli. Recupera il cibo evitando le trappole e fai ritorno al nido. Potrebbe sembrare facile ma non lo è. Provare per credere.

Vuoi suggerirci qualche nuova creazione pubblicata nel Play Store di recente? Sei uno sviluppatore? Lasciaci il tuo commento e contattaci per un’eventuale pubblicazione.

Articolo precedenteYoutube contro i pedofili: esclusi i bambini dai video in tendenza
Articolo successivoAndroid 9 Pie in arrivo da oggi su Nokia 3: le novità