Whatsapp numero anonimoWhatsapp e Telegram funzionano pressappoco allo stesso modo ed offrono funzioni molto simili tra loro. Le somiglianze tra le due piattaforme sono nette, anche per quanto riguarda la gestione degli account. Per funzionare hanno bisogno di un numero di telefono valido che associ l’identità al profilo digitale. Ma nessuno ha mai detto che il numero deve essere effettivamente il nostro. Possiamo sfruttare un trucco speciale che ci consente di creare un recapito fittizio da usare per accedere a chat e gruppi normalmente. Ecco come fare.

 

Whatsapp e Telegram in modalità segreta con questo trucco

Lo sviluppatore di Menlo Park ha in mente di rilasciare nuovi aggiornamenti per la sua applicazione verde. La conosciamo tutti, essendo tra il miliardo e mezzo di utenti che ogni giorno la usano. Sappiamo anche che, almeno in apparenza, non è possibile creare un account senza numero. Ma le apparenze ingannano e le cose cambiano con una semplice procedura.

Per realizzare un profilo anonimo Whatsapp useremo l’applicazione chiamata Text Plus, disponibile gratuitamente attraverso la relativa pagina del Play Store. Questa app altro non è che un server con numeri VoIP che possono essere usati per portare a termine la fase di registrazione dell’utente per l’app di messaggistica.

Scarichiamo ed installiamo il prodotto sul telefono ed entriamo scegliendo un numero con prefisso americano +1. Ci verrà assegnato un nuovo riferimento dopo aver premuto il pulsante che lancia la richiesta. Il numero apparirà magicamente nel menu a tendina. A questo punto inseriamolo nel campo di riferimento che ci viene proposto da Whatsapp in fase di registrazione. Il nuovo SMS con codice segreto verrà inviato all’applicazione e potrà essere usato per avere una nuova versione dell’app per chat e gruppi personali.

A questo punto è fatta, possiamo decidere anche di disinstallare Text Plus mantenendo attivo un solo account di messaggistica oppure una versione clone da utilizzare in maniera parallela a quella creata con il nostro vero numero di telefono.

Articolo precedenteGiugno 2019: anteprima delle nuove offerte di Tim, Iliad e Vodafone
Articolo successivoPostepay: una nuova truffa colpisce tutti i consumatori