huawei-shipment-smartphone-device-aumento-ban-trump

Huawei non sta passando un bel periodo e a sospendere gli accordi si aggiungono delle nuove associazioni: WiFi Alliance, Jedec e SD Association.

Stiamo parlando, di associazioni che procuravano supporto tecnologico all’azienda e purtroppo anche questi accordi sono sospesi; la prima citata, WiFi Alliance, è una società che si impegna nel ricercare e sviluppare nuovi standard per le varie reti wireless che gli smartphone utilizzano per comunicare con altri dispositivi. Senza di lei, Huawei non potrà più partecipare alle decisioni che il consiglio direttivo prende; comunque sia, potrà comunque continuare ad utilizzare la tecnologia wireless.

L’associazione Jedec, conosciuta come Joint Electron Device Engineering Council rappresenta tutte le aree dell’industria elettronica e il NEMA; si tratta dell’organismo di standardizzazione dei semiconduttori che conta più di 300 membri; comunque sia, l’associazione più importante rimane SD Association perché tratta lo sviluppo della tecnologia delle schede SD e quelle MICRO SD.

ecco quali saranno i cambiamenti senza la SD Association

SD Association è un organizzazione che non ha scopo di lucro che tratta e definisce gli standard delle schede di memoria telefonica; queste schede, sono poi destinate a semplificare le prestazioni di consumo che i consumatori utilizzano. Difatti, l’organizzazione conta quasi 1000 aziende associate e migliaia di dispositivi mobili integrano le famose schede SD rimovibili.

Purtroppo, la società cinese di telecomunicazioni non ne farà più parte e ad annunciare la notizia è la stessa organizzazione, che ha preso questa decisione a seguito del ban Huawei; difatti, non è un caso che la società cinese abbia iniziato a realizzare delle schede di memoria di dimensioni più piccole.

VIAtecnologia.libero
Articolo precedenteSpeed Test: analizziamo la velocità di una rete TIM, Wind Tre e Vodafone
Articolo successivoAmazon ha rilasciato una funzione di Echo anche per Alexa