I consumatori che utilizzano la rete 4G per la propria connessione mobile e per navigare in Internet sono in pericolo; grazie ad uno studio accurato della rete di quarta generazione e numerose analisi, alcuni ricercatori hanno scoperto che la sicurezza della rete è crollata.

A quanto pare, i consumatori che utilizzano il 4G rischiano di perdere il controllo del loro smartphone e quello della loro privacy; i ricercatori, non solo hanno studiato la rete ma hanno studiato gli attacchi che un probabile hacker potrebbe effettuare nei confronti dei consumatori. Si trattano di innumerevoli attacchi e la vittima potrebbe trovarsi in situazioni piuttosto gravi; per questo motivo che, si consiglia di avere un occhio di riguardo in più quando la propria connessione dati è attiva.

Falla LTE: ecco quali sono gli attacchi più pericolosi

Gli hacker, possono prendere il controllo di qualsiasi smartphone collegato al 4G con facilità a causa della sicurezza crollata della rete; i clienti Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e tutti coloro che utilizzano il 4G devono tenere gli occhi aperti per evitare di cadere nella trappola di un probabile hacker.

L’hacker tramite delle specifiche attrezzature può creare una falsa cella 4G e far collegare lo smartphone; in questo modo, lo smartphone si collegherà automaticamente e soprattutto velocemente ad una pagina web dannosa che gli permetterà di entrare nello smartphone. A questo punto, il proprietario dello smartphone non è l’unico a controllarlo e non sarà affatto facile accorgersene; una volta preso il controllo, può effettuare qualsiasi operazione come se fosse il reale proprietario.

VIAalter-attack
Articolo precedenteExpert: il SottoCosto migliore dell’anno lancia grandi offerte (foto)
Articolo successivoDAZN: la Serie A è finita, gli utenti ora attendono nuove offerte