Android app Gratis Play StoreNovità uniche in questo scoppiettante inizio di settimana Google. Gli utenti Android godono dei benefici di una pubblicazione che rilascia 5 nuove app che non si erano mai viste prima. Meritano assolutamente di essere provate. Le novità non mancano e tra queste anche un’attesissima creazione Adobe che tutti quanti noi stavamo aspettando da tempo. Dopo le offerte del giorno c’è spazio anche per qualche chicca inedita. Esaminiamo i contenuti.

 

Le 5 app Android più attese della settimana

Spazio all’innovazione software con le nuove applicazioni omaggio pubblicate dagli sviluppatori. Non sono solo gratis ma anche del tutto sconosciute. Non per questo sono meno usabili di proposte blasonate. Ecco che cosa ci riservano.

Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere Rush è un avanzato strumento di editing video. La UI è stata progettata accuratamente per aggiungere e modificare filmati e loro parti direttamente dal telefono. Possiamo intervenire nel corso della registrazione o su contenuti già presenti in memoria. La cosa interessante è il cross platforming che consente di gestire contemporaneamente tutti i dispositivi come telefono, tablet e computer desktop,

La versione Free permette un massimo di tre esportazioni che aumentano aggiungendo 100 GB di spazio cloud illimitato per l’archiviazione con la versione a pagamento da 11,99 euro al mese. Al momento sono pochi gli smartphone che possono permettere di installare questa versione. Tra questi vi sono Samsung Galaxy S10, S10+, S10e, Galaxy S9, S9+, Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Google Pixel 3, 3XL, Pixel 2, Pixel 2XL, OnePlus 6T e 7.

 

Pokémon Rumble Rush

Inizialmente riservato ai giocatori dell’Australia, Pokémon Rumble Rush diventa pubblico in tutto il mondo. Si tratta di un free-to-play esplorativo in cui si dovrà combattere su isole popolate da Pokémon. Le battaglie imperversano ed alla fine si affrontano i super boss che rafforzano i mostriciattoli. Grafica piacevole e gameplay accettabile per ore di puro divertimento.

 

Tor Browser

Ne avevamo parlato in un nostro recente post. Si tratta del browser a cipolla che offre la massima sicurezza nella navigazione sul web. Ora è ufficiale per tutti i dispositivi Android che desiderano una connessione criptata del tutto anonima. Scarica la nuova app da questo link e liberati dei browser spia.

 

Dungeon of Weirdos

Dungeon of Weirdos è semplicemente un gioco. Somiglia a Pac Man ed ha come scopo quello di recuperare sfere di energia e oggetti vari evitando le bombe. Si incontrano mostri e boss. L’obiettivo è salvare il nostro amico rapito. Divertente e caratterizzato da un’ambientazione di gioco retrò. Da avere nel nostro Drawer.

 

Steam Chat

Edita da Valve, la nuova app Steam Chat crea un ambiente di messaggistica istantanea per dispositivi Android alla piattaforma gioco. Funziona come la versione PC, in cui il gameplay viene intervallato da chat in tempo reale tra avversari e squadre. L’app è gratuita per tutti.

Articolo precedenteRedmi K20 su Geekbench con il SoC Snapdragon 730 prima del debutto
Articolo successivoAttacchi ransomware nelle città degli Stati Uniti, rubati strumenti NSA