Tor Browser AndroidTor Browser è ufficiale. Si tratta della release stabile che abbandona l’approccio Orbot/Orfox per rifarsi ad una piattaforma dedicata in cui la sicurezza viene messa al primo posto. La navigazione della rete diventa libera e senza condizioni, grazie ad un sistema che predilige la sicurezza al di sopra di tutto e nessun limite per l’accesso alle opzioni dei network di altri paesi. Siamo alla versione 8.5 con novità interessanti per tutti gli utenti che vogliono abbandonare definitivamente Chrome e le altre app poco sicure. Scopriamolo insieme.

 

Tor Browser: la nuova versione è arrivata con tante novità

La nuova release dell’app appena pubblicata Gratis nel Play Store garantisce la navigazione anonima nel senso più stretto del termine. Usa un’estesa connessione VPN per far rimbalzare il segnale da un posto all’altro rendendolo non intercettabile. Tracciare IP e posizione diventa impossibile usando questo sistema di navigazione evoluto. Non applica grossi layer estetici a livello grafico. Si basa ancora su una versione retrodatata di Firefox 60, ma spinge al massimo sulla riservatezza delle connessioni integrando funzionalità di indubbia efficacia.

Grazie a questa implementazione le limitazioni per l’accesso ai network digitali di altri Paesi vengono abbattute. Dopo aver scoperto come ottenere nuove produzioni Netflix americane tramite tunneling possiamo usare anche questo browser di navigazione senza installare ulteriori app aggiuntive. E non vale solo per Netflix. L’aggiunta della versione ufficiale, sebbene non confermato, decreterà molto probabilmente la dismissione completa di Orbot, per il quale ci riserviamo un futuro approfondimento in vista di un report ufficiale dettagliato dello sviluppatore. Potete scaricare la nuova app a questo indirizzo.

Articolo precedenteApple ha registrato ben 11 nuovi modelli di iPhone nel database eurasiatico
Articolo successivoGoogle ha rimosso Huawei Mate X e P30 Pro da Android.com