playdate-nintedo-console-old

Se ti piacciono i bei vecchi tempi di giochi che mettono il divertimento e l’immaginazione al di sopra di tutto, oggi è il tuo giorno fortunato. Una nuova console focalizzata sull’indipendenza proviene dall’editore di videogiochi Panic, la società che sta dietro Firewatch e Untitled Goose Game. Mira a portare il fascino in stile Game Boy per il 21 ° secolo.

Rivelato oggi, Playdate è un piccolo palmare giallo con un semplice pad direzionale, due pulsanti frontali principali e un’innovativa manovella che aprirà nuove ed entusiasmanti modalità di gioco.

Ha anche un display in bianco e nero high-end che promette di essere molto più avanzato di uno schermo di Game Boy. Panic ha riferito a The Verge che il display “non ha linee di griglia, non sfoca, è estremamente nitido e chiaro, e ha risoluzione molto più alta “.” Sembra strano, ma è davvero uno schermo bianco e nero “premium””.

Playdate avrà un nuovo modo di ricevere giochi

Un altro elemento innovativo del Playdate è come otterrà i giochi. La società spiega che i piani di console portatili implementano un sistema di distribuzione in stile TV per i suoi giochi. Ci sarà un nuovo titolo a settimana direttamente sul dispositivo, per un totale di 12 settimane. Tuttavia, questo è solo l’inizio della ‘Season One’. Ogni stagione successiva includerà una nuova collezione di giochi e si prevede che incorrerà in un costo aggiuntivo.

Finora, solo un titolo è stato annunciato per questa prima stagione: Crankin’s Time Travel Adventure del creatore di Katamari Damacy Keita Takahashi. La compagnia ha rivelato che il suo palmare includerà nuovi giochi dai famosi game designer Zach Gage (Typeshift), Bennett Foddy (QWOP) e Shaun Inman (The Last Rocket).

La società intende mantenere questi giochi segreti fino al loro arrivo sul palmare, nel tentativo di sorprendere i propri clienti, affermando semplicemente che “Alcuni sono brevi, altri lunghi, altri sperimentali, altri tradizionali.

Playdate e la sua prima stagione di giochi saranno lanciati all’inizio del 2020 e avranno un prezzo di $ 149 (circa £ 118 / AU $ 217).

Articolo precedenteSpotify presenta il suo assistente personale da usare in auto
Articolo successivoNetflix: finalmente arriva l’ultima stagione di Orange is the New Black