Spotify starebbe testando Storyline, la propria versione delle Storie in stile Instagram che permetterà agli artisti di condividere le intuizioni, ispirazioni, significati ed i dettagli che interessano tanto il processo creativo che caratterizza la propria musica, quanto il testo delle proprie canzoni.

Si tratta di una funzionalità molto simile al già presente Behind the lyrics: questa, attraverso delle schede pop-up che vengono caricate durante la produzione della canzone, fornice informazioni e curiosità relativi al brano in ascolto, traendo però tali informazioni da fonti di terze parti, in particolare da Genius che, stando ad alcune segnalazioni, non sembra funzionare sempre correttamente.

Con Storyline, attualmente in fase di test sia su dispositivi iOS che su Android, saranno stesso gli artisti a fornire le informazioni circa le loro canzoni, e ciò consentirà agli utenti di Spotify di ottenere informazioni più attendibili riguardo un particolare brano.

Questa, però, non sembra essere l’unica novità che coinvolgerà l’utenza del servizio di musica in streaming: Spotify starebbe infatti testando anche un suo accessorio per auto che permetterà di gestire la musica ascoltata a bordo in modo più veloce.

Spotify Car Thing, il dispositivo per la gestione della musica a bordo delle auto

Car Thing è un piccolo dispositivo dotato di assistente intelligente pensato per aiutare Spotify a capire cosa le persone ascoltano mentre guidano.

Questo, collegato alla presa da 12 volt di un veicolo e connesso all’automobile tramite tecnologia Bluetooth, può essere attivato pronunciando il comando “Ehi, Spotify” seguito dalla richiesta del brano musicale che l’utente desidera ascoltare. Car Thing include uno schermo circolare che mostra ciò che viene riprodotto ed una serie di pulsanti che possono essere usati per accedere ai preset delle playlist.

Il dispositivo, tuttavia, sarà inizialmente disponibile nei soli Stati Uniti, non appena la fase di test sarà portata a termine con esito positivo.

Articolo precedenteHuawei, Android, Google, USA e il destino della serie Honor 20
Articolo successivoGalaxy Watch, Gear Sport e Gear S3: disponibile l’aggiornamento con One UI