cellulari e telefonini vecchi, ma di valoreIl telefono cellulare ha avuto un evoluzione rilevante nel corso degli anni e alcuni vecchi modelli oggi hanno un valore economico molto alto; può essere molto fortunato chi ha conservato, per un motivo o per un altro, un vecchio telefonino perché potrebbe riscuotere un bel malloppo.

Secondo numerose ricerche, sono numerosi i consumatori che amano collezionare i diversi modelli di telefoni e grazie alle varie aste tenutesi direttamente online, ci sono diversi modelli che valgono di più; perciò, chi è in possesso di un vecchio telefono cellulare sarebbe opportuno informarsi sul suo valore prima di buttarlo.

Telefonini: ecco quali sono i modelli che valgono di più

Alcuni modelli di vecchi cellulari valgono una vera e propria fortuna, in particolare quelli nati negli anni 80 e 90; il primo che è molto richiesto e ha un valore economico molto alto è il Mobira Senator prodotto dalla nota società della Nokia; in varie aste online, questo modello arriva anche fino a 1.000,00 Euro e sono numerosi i collezionisti che lo ricercano.

Un altro modello che ha lo stesso valore è il DynaTAC 8000X prodotto dalla famosa azienda della Motorola; risale agli anni 80 e si tratta di un modello molto ingombrante ma nonostante ciò, è molto ricercato.

Un altro modello molto ambito dai collezionisti è l’Iphone 2G prodotto dall’Apple e ha un valore economico di 1.000,00 Euro; inoltre, abbiamo anche altri modelli che sono ricercati come per esempio:

  • Ericsson T28 che ha un valore economico intorno ai 100,00 Euro;
  • Nokia 88100 che ha un valore di 100,00 Euro;
  • Nokia 3310 che può arrivare anche sui 130,00 Euro se le condizioni del telefono sono ottime;
  • Nokia E90 Communicator che varia tra i 200,00 Euro e i 400,00 Euro.
Articolo precedenteGmail: nuovo aggiornamento con tre funzioni che migliorano le email
Articolo successivoVodafone, gli utenti ricevono questi due servizi in attesa delle reti 5G