Il noto Brand nipponico Panasonic ha presentato la sua nuova fotocamera mirrorless con ottica intercambiabile di fascia media. Disponibile a breve sul mercato europeo, la Lumix GX880 è la camera perfetta per i Selfie-video.
Strizza l’occhio ai “vlogger” e “youtuber” grazie al suo monitor orientabile di ben 180°. Il display è inoltre da soli 3 pollici, dimensione standard, in formato LCD.

Le feature di Lumix GX880

La nuova fotocamera ha un sensore Micro 4:3 di tipo MOS da 16 Megapixel con processore d’immagine Venus, già visto su altri modelli di Panasonic.
La sensibilità ISO arriva fino a 25.600, permette la registrazione di video in 4K a 24, 25 e 30 fps ma con il limite dei 5 minuti per registrazione, a meno che non si utilizzi una scheda microsd SDHC o SDXC. Oppure si può scegliere di registrare video in AVCHD in FullHD a 24, 25 o 50 fps.

Interessante la feature che permette di scattare foto in 4K mentre è in corso la registrazione di un video. Non manca la possibilità di scattare in JPEG, RAW, RAW+JPEG e a anche in MPO e JPEG insieme per creare foto tridimensionali, quindi combinando tutti gli scatti. Troviamo infine, la funzione Post Focus, che permette di regolare la messa a fuoco anche dopo lo scatto.

L’otturatore promette prestazioni fantastiche: infatti utilizzando la modalità elettronica arriva fino a 10 scatti al secondo, mentre con l’otturatore posto in “manuale” la raffica si ferma a 5,8 scatti al secondo.
L’autofocus fulmineo traccia occhi e viso e tiene conto dei suoi movimenti.

La vera peculiarità la si trova nella modalità “Self Shot” che consente di scattare fotografie selfie con l’azione combinata di un software che risalta i lineamenti del viso.
Tale funzione, definita “Soft Skin“, renderà liscia la pelle, mentre con la “Slimming” potremo gestire fino a 10 regolazioni per modellare il viso.

Lumix GX880 pesa 240 grammi, mentre con ottica, batteria e microsd arriva al peso di 337 grammi. La connettività è completa e si compone di: flash, WiFi, usb (in versione 2.0) e microHDMI. Arriverà in Europa al prezzo al pubblico di 449 Euro.

FONTEDDay
Articolo precedenteAliExpress e Alibaba, clausole abusive denunciate da Altroconsumo
Articolo successivoMotorola One Vision è ufficiale: ecco il primo device con foro dell’azienda