velocità Tim Vodafone Wind Tre Iliad

La rinomata sfida tra gli operatori nazionali riguardante la clientela sembra essere passata in seconda posizione al momento, visto che nelle ultime settimane, infatti, si sente parlare molto di velocità e standard per le connessioni mobili. Come rinomato, tra qualche mese l’Internet of Things farà la sua apparsa ufficiale nel mondo della telefonia e TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad stanno impiegando molte forze a riguardo.

Nonostante ciò, però, non bisogna scordare che al momento l’attuale standard per le connessioni è il 4G e in Italia il podio per la migliore connessione con le migliori velocità sembra difficile da cambiare.

Velocità in 4G migliore? Ecco la verità su chi la detiene

Durante tutto il 2018 sono stati diversi gli studi condotti prendendo in esame la maggiore velocità e quasi tutti hanno riportato i medesimi risultati. Tra i più noti di troviamo quelli di OpenSignal,  nPerf e Barometer ai quali si sono andati ad aggiungere quelli di Altroconsumo (fine dicembre) che non hanno fatto altro che confermare le varie ipotesi.

Secondo queste ultime analisi, infatti, il podio italiano è caratterizzato da una scaletta che non sembra mutare mai, in particolare troviamo:

  • Vodafone Italia in testa grazie ad una velocità in download in 4G pari a 27,7 Mbps ;
  • Tim in seconda posizione grazie ad una velocità in download e in 4G pari a 24,4 Mbps;
  • Wind Tre in posizione di bronzo  con una velocità in download e in  4G pari a 11 Mbps;
  • Iliad in chiusura di fila  con una velocità in 4G e in download pari a 10,3 Mbps

Senza ombra di dubbio, quindi, la migliore velocità in 4G è offerta dall’operatore rosso d’Italia che si distacca da TIM per appena qualche punto.

Articolo precedenteKena Mobile: le offerte di Maggio con 50 giga al giusto prezzo di vendita
Articolo successivoWhatsApp: incredibile novita’, arriva il trillo per chi ignora i messaggi