oneplus-7-render-onleaks

Sono cominciati ormai da diverse settimane i rumors e i leaks anche in veste ufficiale del prossimo flagship targato OnePlus. Anzi, come svelato dalla stessa azienda, i flagship quest’anno saranno due, ovvero il OnePlus 7 e il OnePlus 7 Pro. E proprio di quest’ultimo si è parlato nelle ultime ore, soprattutto per quanto riguarda il suo comparto fotografico. Il team di Wired, infatti, ha avuto l’opportunità di provare in anteprima il comparto fotografico del OnePlus 7 Pro, spiegandoci tutto nel dettaglio.

 

OnePlus 7 Pro adotterà uno zoom 3x per stare al passo con la concorrenza

Sia Samsung che Huawei sono gli attuali avversari da battere soprattutto per quanto riguarda il comparto fotografico. Sui propri smartphone top di gamma, infatti, entrambe le aziende hanno implementato diverse tecnologie super interessanti, come la possibilità di sfruttare zoom 5x o zoom 10x.

E OnePlus, dal canto suo, non vuole essere da meno. La variante Pro del prossimo top di gamma dell’azienda cinese, il OnePlus 7 Pro, avrà infatti un comparto fotografico che sarà in grado di stare almeno alla pari dei competitors. Uno dei tre sensori fotografici posteriori sarà dotato per l’appunto di uno zoom 3x. Questo è quanto riportato da un report pubblicato dal team di Wired, il quale ha potuto testare in anteprima proprio il comparto fotografico del prossimo flagship dell’azienda.

Secondo il report pubblicato da Wired, obiettivo principale dell’azienda sarà quello di offrire agli utenti la stessa piacevolezza d’uso della scorsa interfaccia dell’applicazione della fotocamera. Ci saranno poi diversi miglioramenti sia per quanto riguarda la modalità HDR sia per la modalità notturna. Quest’ultima modalità cercherà di contrastare la super modalità notturna implementata da Huawei. Sembra che non ci sarà, invece, una modalità AI soprattutto per gli scatti con effetto bokeh. Questi ultimi verranno effettuati sfruttando sia il sensore principale sia la profondità di campo del sensore con zoom 3x.

A quanto pare, quindi, l’azienda OnePlus ha deciso di impegnarsi seriamente per riuscire a contrastare la concorrenza in ambito fotografico o, perlomeno, di raggiungere i suoi stessi livelli. Di seguito vi lasciamo alcuni scatti effettuati dal team di Wired con lo zoom 3x del OnePlus 7 Pro.

VIAFonearena
FONTEWired
Articolo precedenteSpotify, enorme traguardo superato ma trimestre in perdita
Articolo successivoHuawei e la Cina hanno venduto alle nazioni la tecnologia per spiare le telecamere