WiFi Gratis Italia app

Il progetto WiFi° Italia° it procede a vele spiegate e dopo appena tre mesi dalla sua ufficiale apertura, questo conta già diverse adesioni. Sono molte le amministrazioni, infatti, che hanno già presentato richiesta per partecipare a questa iniziativa ed il risultato non può che essere entusiasmante.

Il Ministero per lo Sviluppo Economico, il Ministero per i beni e le attività culturali e l’Agenzia per l’Italia hanno già provveduto a nominare la società che dovrà gestire le installazioni dei vari hotspot nei comuni ed il tutto diventa sempre più tangibile. Come si userà questo nuovo WiFi Gratis? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Un’applicazione, due scopi: ecco come accedere al WiFi Gratis

Grazie all’applicazione disponibile sia per Android che per iOS tutti gli interessati potranno entrare nel mondo di questa linea WiFi gratuita. Ovviamente per poterne usufruire bisognerà essere in una zona attualmente supportata; come vi abbiamo già detto i lavori sono già iniziati e sul sito ufficiale dell’iniziativa è presente una mappa aggiornata in tempo reale.

In ogni caso, l’accesso è garantito a tutti gli italiani e a tutti i turisti o abitanti presenti sul territorio. Tale scelta è stata appositamente effettuata al fine di erogare un servizio ed un accesso ad internet globale. Grazie a questa modalità,  infatti, l’applicazione potrà essere scaricata anche dai turisti (ad esempio) che potranno sfruttare il servizio per ricercare informazioni turistiche sul luogo visitato.

Secondo quanto stabilito, ogni hotspost garantirà una velocità di 1 mbps su una larghezza di banda pari a 30 mbps. Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Articolo precedenteVolantino Esselunga: le nuove offerte stravolgono Unieuro (foto)
Articolo successivoho. Mobile: ecco le offerte Vodafone con 50 GB, valide ancora per poche ore