blocco chiamate Call Center

Call center che chiamano in continuazione e operatori telefonici troppo insistenti? Il telemarketing esiste da molto tempo e con il passare degli anni, i call center in Italia sono aumentati notevolmente; sono numerosi, i consumatori che diventano operatori telefonici e che prendono questo lavoro in modo serio e onesto ma c’è ne sono altri, che preferiscono prendere delle scappatoie per arrivare a fine mese. Quest’ultima è una delle cause che spinge il consumatore a non rispondere ad una chiamata a scopo commerciale perché si ha paura di rimanere truffati; altri invece, preferiscono non rispondono perché sono stanchi di sentire tutte queste offerte imperdibili.

Insomma, chi per un motivo e chi per un altro, sono numerosi i consumatori che non vogliono ricevere telefonate di questo genere; per questo motivo che, vogliamo svelarvi un metodo infallibile.

Call Center di Wind, Vodafone, 3 Italia e Tim: ecco come bloccarli

I call center di Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e di altre compagnie telefoniche continuano a chiamare i consumatori per proporre la loro offerta del momento; molti però sono stanchi di ricevere continuamente questo tipo di chiamate ed ecco perché, utilizzano due metodi per bloccare le chiamate dei call center.

Leggi anche:  TIM distrugge Vodafone e Iliad: due nuove offerte da 50GB in 4.5G

Per bloccare le chiamate dei call center, basterà scaricare Telefono: è un applicazione che non impone nessun tipo di pagamento ma che permette all’utente di non ricevere la chiamata da parte di alcun call center; è un applicazione ideata da Google e intercetta la chiamata che arriva da un call center e la rimanda indietro automaticamente.

In alternativa, abbiamo  TrueCaller: un applicazione che non presenta alcun costo né per scaricarla né per utilizzarla; la funzione è uguale a quella descritta precedentemente ma ha anche un’altra funzione: respinge anche gli SMS di spam.