huawei-p-smart-z

Il brand Huawei sta lavorando per far debuttare tanti nuovi device anche quest’anno. Tuttavia, a calamitare l’attenzione, è uno in particolare. Si tratta di P Smart Z di cui possiamo conoscere qualcosa in più grazie ai recenti leak trapelati.

È possibile ammirare lo smartphone nella foto in apertura e il render è stato ottenuto dal sito olandese MobielKopen. La cosa che salta subito all’occhio è la presenza di una pop-up camera. Questa soluzione è inedita per Huawei e il terminale sarà il primo device dell’azienda ad utilizzare la tecnologia pop-up.

Inoltre, grazie alla fotocamera a scomparsa, il display non presenterà alcun notch, con un incremento della superficie frontale a disposizione dell’utente. Sulla parte posteriore trova spazio la doppia fotocamere e il flash LED oltre che il sensore di impronte digitali di forma tonda.

Come succede ormai da qualche tempo, sarà presente il logo Huawei nella parte in basso a sinistra del device. Vicino alle due ottiche invece trova spazio la scritta AI Camera, per sottolineare le feature di Intelligenza Artificiale per migliorare la resa degli scatti.

Dal punto di vista hardware, Huawei P Smart Z è caratterizzato da un display IPS da 6.59 pollici dotato di una risoluzione FullHD+ pari a 1080 x 2340 pixel. L’aspect ratio atteso è di 19.5:9 e le dimensioni generali sono di 163,5 x 77,3 x 8,9 mm.

Il cuore del terminale è il SoC Kirin 710 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD. La fotocamera anteriore pop-up sarà da 16 megapixel con apertura f/2.0. La doppia fotocamera posteriore invece è composta da un sensore da 16 megapixel e apertura f/1.8 più un secondo sensore di profondità da 2 megapixel. La batteria sarà da 4,000mAh e il sistema operativo si baserà su Android Pie 9 e sulla EMUI 9.1.

 

VIAgizmochina
Articolo precedenteHuawei P30 Pro: arriva un nuovo aggiornamento software
Articolo successivoFacebook rischia 5 miliardi di multa per Cambridge Analytica