WhatsApp: cancellare l'immagine del profilo è importantissimo, ecco perché

Alcune grandi truffe hanno tenuto per molto tempo sotto scacco WhatsApp e tanti suoi utenti, infatti in tanti hanno scelto altre strade. L’app in verde ha scelto di lanciare anche alcune contromisure utili ad evitare tali problematiche, ma in questo caso pare che non tutto sia finito.

Infatti le nuove truffe arrivate anche durante il fine settimana hanno distrutto la quiete degli utenti. Ora però pare che una nuova e clamorosa truffa stia sconvolgendo tutti gli utenti ed anche le persone ad essi legate. In questo caso WhatsApp non può farci praticamente nulla, dato che la colpa è solo ed esclusivamente degli utenti che non hanno null’altro di meglio da fare.

 

WhatsApp: arriva la nuova truffa che ruba l’immagine del profilo e minaccia anche parenti, amici e conoscenti delle vittime

Da qualche giorno diversi utenti hanno cominciato a segnalare una situazione alquanto bizzarra che mai prima d’ora si era vista in giro. Infatti sembra che moltissime persone abbiano subito il furto dell’immagine del profilo da parte di alcuni malfattori.

Questi ultimi avrebbero poi creato profili falsi con le foto dei malcapitati, contattando poi proprio i loro parenti, amici o conoscenti. In questo caso l’utente contattato dal ladro che risulterebbe legato alla vittima, subirebbe la vera truffa. Gli verrebbe infatti chiesta una ricarica Postepay per una finta emergenza, ovviamente dopo avergli fatto credere di essere la persona in foto. State quindi estremamente attenti e verificate sempre con chi state parlando.

Articolo precedenteTIM: offerte super da attivare subito con giga gratis in 4.5G
Articolo successivoWhatsapp: scoperta versione inedita dell’app, arriva una spiacevole novità