truffe telefoniche e bloccare telefonate call center

Ricevere le chiamate di telemarketing può essere stressante, soprattutto se il proprio numero di telefono sembra essere il preferito di diversi Call Center. Con l’arrivo dell’estate si conosce fin troppo bene l’andazzo: nuove tariffe vengono proposte, il mercato si infuoca e proposte commerciali arrivano da tutte le parti. Per non parlare per quelle offerte telefoniche che parlano di trading, occasioni imperdibili e tanto altro ancora!

Seppure esistano modi per bloccare email di spam e messaggi non ritenuti essenziali, qualcuno si chiede ancora se sia possibile bloccare i Call Center. La risposta è una ed è sì.

Call Center: come bloccare le chiamate su Android e iOS in modo gratuito, efficace ed efficiente

L’operazione sopra descritta può essere effettuata grazie a due applicazioni molto semplici e sopratutto gratuite. La prima tra queste è quella sviluppata dalla stessa Google ed è denominata Telefono. Questa, purtroppo, è disponibile solo per i dispositivi android al momento, ma in ogni caso è molto efficiente; grazie al suo filtro, identifica lo spam in anticipo e blocca le chiamate dei Call Center senza far squillare il telefono a priori. Può essere scaricata attraverso questo link diretto. 

La seconda applicazione, invece, è disponibile anche per iOS ed è denominata TrueCaller. Questa non serve solo per bloccare le chiamate di spam, ma consente anche di identificare numeri sconosciuti, bloccare gli sms fastidiosi e tanto altro ancora. Anche questa è gratuita e può essere scaricata attraverso questo link per i dispositivi Android e attraverso quest’altro link per i dispositivi iOS.

VIAAranzulla.it
Articolo precedenteMediaset Premium: clienti in delirio, torna la Champions a 15 euro al mese
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind, 3 Italia e Iliad lanciano le migliori offerte di Aprile