xiaomi-mi-himo-t1

Xiaomi, il colosso cinese conosciuto ai più per il settore smartphone, ha oggi presentato uno scooter elettrico che rivoluzionerà il mondo dei trasporti. La compagnia tuttavia non è nuova nel presentare oggetti diversi da uno smartphone, per i quali si avvale di svariate collaborazioni con leader dei vari settori. Solo nel corso dell’ultimo anno sono stati ben 44 gli oggetti presentati e Mi HIMO T1 è uno di questi.

Dopo un lancio iniziale, unicamente come Crowfounding, lo scooter elettrico è finalmente pronto per la commercializzazione. Il prezzo a cui verrà proposto è di soli 2,999 Yuan ($447 circa) e le spedizioni partiranno dal 4 Giugno.

Xiaomi Mi HIMO T1 nel dettaglio

L’azienda ha più volte sottolineato che il Mi HIMO T1 è unico nel suo genere. Sarebbe infatti basato su un design proprietario e vedrebbe la presenza di numerose chicche. Tra queste, una verniciatura e dei materiali completamente ignifughi. Il tachimetro sarebbe poi di tipo digitale, ma con un margine di errore molto ridotto.

Il faro davanti è di tipo LED e dovrebbe garantire una luminosità senza precedenti. 18,000cd di pura potenza, sviluppato in collaborazione con HIMO. Sarebbe in grado di generare un fascio con profondità di 15 m con gli “anabbaglianti” e di ben 5 con le luci di posizione.

Il motore, capace di generare una potenza di 350W, sarebbe poi in grado di garantire ottime performance di marcia. I pneumatici utilizzati sono inoltre in gomma, con una larghezza di 90 mm e uno spessore di 8 mm. Per il sistema di frenata si è optato per un anteriore a disco e un posteriore a tamburo.

Per controllare il nostro Mi HIMO T1 avremo un tasto, con il quale potremo effettuare una serie di combinazioni. La batteria è stato uno dei vanti dell’azienda cinese. Infatti lo scooter arriverà con una 14000 mAh che dovrebbe offrire circa 120 Km di autonomia. 

Sarà interessante scoprire se il suo utilizzo verrà omologato o meno in Europa, e se ci sarà obbligo di assicurazione. Xiaomi Mi HIMO T1 potrebbe risultare un interessante alternativa al trasporto pubblico locale.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteDisney + avrà meno contenuti di Netflix, ma saranno migliori
Articolo successivoNetflix, nuove serie cancellate e i fan disapprovano: ecco il catalogo aggiornato