Android

Negli ultimi due anni, quasi tutte le case produttrici di smartphone hanno introdotto il notch, la tacchetta tanto amata ed odiata dagli utenti, lanciata per la prima volta da Apple su iPhone X.

La barra nera in testa allo smartphone non è piaciuta a tutti gli utenti, anzi, molti non hanno mai capito la sua funzionalità. Oggi però vogliamo presentarvi un’applicazione che sfrutta in maniera molto intelligente il notch, compatibile con tutti i modelli di smartphone, ecco i dettagli.

 

Applicazione Android che mostra il livello di batteria all’interno del notch

Se avete uno smartphone di ultima generazione con notch integrato e vi state chiedendo da sempre a cosa serve, oggi vi mostreremo un’applicazione che lo utilizza in modo molto intelligente. Si tratta di un’app che mostra il livello di batteria del vostro dispositivo, proprio all’interno della barra nera in alto allo smartphone. L’applicazione si chiama Battery Notch Indicator e sfrutta al massimo l’area del notch.

L’applicazione è stata sviluppata da un Senior Member di XDA, e ha il pregio di essere compatibile con qualsiasi smartphone che presenta questa barra sul proprio display. Tutto quello che fa è mostrare il livello di carica della batteria attorno al perimetro del notch, con anche la possibilità di modificare l’aspetto grafico, scegliendo il colore e lo spessore dell’indicatore.

Secondo le ultime indiscrezioni è anche compatibile con i buchi nel display, per esempio quelli implementati nell’ultimo Samsung Galaxy S10. L’unico limite che pone è l’aggiornamento almeno ad Android Oreo. Cosa aspettate? se possedete uno smartphone con notch, non vi resta che recarvi su Google Play, scaricare l’applicazione e provarla!

Articolo precedenteAmazon Music ad-supported gratuito solo per alcuni utenti
Articolo successivoEMUI 9.1 arriva ad altri dispositivi Huawei e Honor, ecco la lista