macbook air 2018

Con il nuovo aggiornamento di MacOS, Apple ha reso più luminosi i monitor dei Macbook Air 2018.

L’ultimo update, ovvero la versione 10.14.4 di macOS Mojave ha reso i display del portatili della linea Air 2018 più luminosi, senza che tutto ciò impattasse sulla batteria, che promette comunque grandi prestazioni.

All’interno del changelog viene mostrata la voce “Corretta la luminosità di default dello schermo di  MacBook Air (Fall 2018)“, senza però ulteriori dettagli.

Come mai Apple ha aumentato la luminosità dei display dei Macbook Air 2018?

Il motivo è molto semplice: al lancio, MacBook Air 2018 aveva uno schermo con luminosità massima impostata dall’azienda a 300 nit.

Con l’aggiornamento invece, guardando la scheda tecnica del computer si può notare un dato massimo di 400 nit.

Grandi prestazioni, autonomia al top, batteria sostituibile ed un prezzo in linea con gli standard di Apple fanno del Macbook Air 2018 un prodotto decisamente interessante da acquistare!

Cosa sono i nit?

Il “nit” è l’unità di misura della “luminanza”, ovvero il valore di luminosità della superficie frontale di un display misurato con un apposito strumento digitale.

Giusto per fare dei confronti: i MacBook Pro del 2018 hanno 500 nit di luminanza, gli iPad Pro 2019 raggiungono i 600 e gli ultimi iPhone XS e XS Max arrivano fino a 625 nit.

FONTEMelablog
Articolo precedenteI bot malevoli sono responsabili di un quinto di tutto il traffico web
Articolo successivoMacOS 10.15 consentirà ad Apple Watch di fare molte più cose