telefoni collezioneChi non vorrebbe avere l’ultimo Huawei P30 Pro gratis? Sarebbe un autentico sogno. Non siamo qui per promettere il cielo, ma ti possiamo aiutare nel rendere meno traumatica la spesa. Ovviamente è solo un esempio di investimento. Puoi anche decidere di tenere i soldi per altri acquisti. Puoi racimolare fino a 1.000 euro vendendo uno di questi telefoni di valore che magari trovi in qualche polveroso cassetto. C’è chi cerca il tesoro nei letti dei fiumi e chi si fa furbo e si arricchisce con l’usato dei vecchi cellulari. Tentare non nuoce.

 

I migliori telefoni da collezione: come trasformare i cimeli in denaro

La storia della telefonia mobile ha radici piuttosto antiche. A partire dagli anni novanta si intuisce la necessità di rendere portatile l’apparecchiatura telefonica. All’epoca inviare qualche SMS o fare una telefonata sembrava qualcosa di alieno. Routine per i giorni nostri, dove smartphone all’ultimo grido rappresentano ormai uno status simbol. Allora era questione di necessità e tra i modelli più comuni si collocavano delle vere e proprie rarità in edizione limitata. Pochi potevano permetterseli. Due modelli, in particolare, valgono una vera fortuna per i collezionisti. Scopriamoli.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Da restare a bocca aperta. Immaginate la scena: voi che girate per le vie della vostra città con un mostro del genere. Cosa da telegiornale. Eppure può ripagare, e non poco. Con una tiratura mondiale di appena 300.000 esemplari questa rarità può valere un migliaia di euro. Una scelta d’acquisto per veri coraggiosi. C’è chi fa follie per averlo. 1.000 euro potrebbe essere solo la base d’asta di partenza. Potreste farci molto di più. Fare le pulizie di primavera potrebbe diventare un piacere.

 

Apple iPhone 2G

Più comune del precedente, ma ugualmente introvabile. Chi mai poteva pensare che questa piccola scatoletta potesse valere così tanto a decine di anni di distanza? Ebbene, viene scambiato a 1.000 euro se conservato in buone condizioni. I prodotti a marchio Apple sono tra i più ricercati. I collezionisti potrebbero sgomitare per averlo. Giocatevi bene le vostre carte e potreste chiudere in bellezza un affare già conveniente in partenza.

Sei riuscito a racimolare qualcuno di questi vecchi dispositivi? Hai guadagnato qualcosa? Facci sapere com’è andata offrendoci un tuo commento.

Articolo precedenteVolantino Unieuro: il SottoCosto risveglia gli utenti con grandi offerte
Articolo successivoTorna in Vodafone: 50 giga e minuti illimitati a soli 6,99 euro