4G bug sicurezza Iliad TIM Wind Tre Vodafone MVNO

La rete 4G è ormai utilizzata dalla maggior parte dei consumatori italiani e quasi tutti i gestori telefonici la riescono a garantire; come possiamo notare, anche le offerte telefoniche sono diventate sempre più economiche dopo l’entrata in commercio degli MVNO o meglio conosciuti come gestori telefonici virtuali. Infatti, possedere una rete mobile sul proprio smartphone o tablet non è mai stato così economico; i consumatori si trovano in una situazione agiata perché hanno una vasta scelta di tariffe, contenuti e prezzi.

Molti però, prima di attivare un offerta telefonica controllano accuratamente il servizio che riesce a garantire il gestore telefonico nella zona interessata; difatti, un aspetto molto importante per la maggior parte dei consumatori è la velocità e la copertura di rete. Scopriamo insieme chi riesce a garantire una maggiore velocità fra i gestori telefonici WindVodafoneTim 3 Italia.

Wind, Vodafone, Tim o 3 Italia: ecco chi è il gestore telefonico più veloce

Durante gli anni, molte aziende hanno studiato i gestori telefonici e il loro servizio; siamo riusciti a scoprire, chi è il gestore telefonico più veloce fra 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim grazie ai dati di OpenSignal. Secondo il suo studio, il gestore telefonico con maggiore velocità è Vodafone che riesce a coprire il 71,63% del territorio italiano e la sua velocità media è del 34,36 Mbps; al secondo posto, troviamo il gestore telefonico Tim che ricopre il 68% del territorio italiano e la sua velocità media è di 23,68 Mbps.

Al terzo posto si siede 3 Italia che ricopre il 39,86% del territorio italiano ma che a quanto pare, è un dato destinato a crescere dato l’unione con l’azienda telefonica Wind; la sua velocità media 25,06 Mbps in download; infine, abbiamo Wind che ricopre il 37,90% del territorio italiano e ha una velocità media di 18,94 Mbps in download.

VIAcomparasemplice
Articolo precedenteTIM, i clienti ricevono un inatteso sconto sul prezzo di questo servizio
Articolo successivoRAI: chiudono per sempre due canali, un altro è in arrivo in esclusiva