Amazon Go

La piattaforma di e-commerce Amazon ha da poco annunciato che a breve, all’interno dei propri punti vendita Amazon Go, sarà possibile pagare anche in contanti, diversamente da ora.

Fino ad ora infatti, i negozi Go sono sempre stati soprannominati “negozi senza cassa”, perché permettevano a tutti gli utenti di entrare, fare la spesa e pagare con il proprio account della piattaforma. Scopriamo cosa cambierà.

 

Amazon Go: presto si potrà pagare anche in contanti

Il colosso di Seattle ha deciso che presto di potrà pagare in contanti in tutti i negozi Amazon Go negli Stati Uniti. La scelta è molto curiosa dato che, come anticipato prima, questi negozi sono famosi per il loro automatismo. La piattaforma avrebbe preso questa scelta in seguito a delle lamentele da parte dei clienti, secondo quest’ultimi infatti questi negozi discriminano le persone povere che non possono permettersi di avere una carta di credito.

La novità è stata recentemente riportata da CNBC e confermata subito dopo dalla piattaforma. La nuova possibilità entrerà subito in vigore anche se non è ancora chiaro come la piattaforma di e-commerce effettuerà questo cambiamento all’interno dei propri punti vendita. L’unica cosa certa per il momento è che arriveranno nuove forme di pagamento che permetteranno agli utenti di pagare anche in contanti.

Molte amministrazioni comunali, hanno iniziato a vietare questo tipo di negozi. Per esempio Philadelphia ha vietato i negozi senza contanti il mese scorso e il New Jersey ha fatto subito la stessa cosa. I negozi senza cassa infatti, richiedono il possesso di carte di credito, smartphone o un account, cosa che non tutti gli utenti si possono permettere di avere. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteTriton, il malware capace di provocare danni catastrofici, torna ad attaccare
Articolo successivoFacebook accusato da CasaPound per la disattivazione di alcuni profili