WhatsApp: nuovo aggiornamento della domenica, ecco l'incredibile novità

WhatsApp è un’applicazione che si basa esclusivamente sull’utilizzo dello smartphone. Sin dal momento della sua nascita, la piattaforma di messaggistica istantanea è stata disponibile solo ed esclusivamente sui martketplace Android e Apple per cellulari. Gli sviluppatori hanno da sempre chiuso le porte ai tablet ed ai dispositivi fissi.

 

WhatsApp, arriva la versione nativa per gli iPad

Da un anno però qualcosa sta cambiando. In primis WhatsApp ha fatto il suo esordio su computer e pc grazie all’estensione Desktop. A breve poi la chat si prepara a lanciare una sua applicazione ufficiale per gli iPad.

Gli utenti attendevano da tempo questa novità ed ora tutto sembra essere reale. Il team di sviluppo della piattaforma sta pensando ad un software nativo per conversare attraverso il tablet Apple. Le funzioni di WhatsApp su iPad saranno del tutto speculari a quelle per smartphone.

Stando alle indiscrezioni, sarà possibile effettuare conversazioni con amici e contatti della rubrica, effettuare telefonate e persino organizzare gruppi. In più verranno aggiunti strumenti aggiornati come l’accesso attraverso il sistema Touch ID.

Il lavoro di WhatsApp per gli iPad è in fase avanzata. Rimangono però alcuni interrogativi da risolvere. Ad esempio, per i tablet che non supportano una scheda SIM come sarà possibile effettuare l’iscrizione senza un numero telefonico? Altro quesito: sarà possibile utilizzare lo stesso account su iPad e su iPhone?

A questa e ad altre domande cercheremo di rispondere nelle prossime settimane, quando sarà più chiaro il progetto.

Articolo precedenteMediaWorld: nuovo volantino da paura con offerte da non perdere
Articolo successivoIliad: nuovo trucco per risolvere i problemi di linea