Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Il telemarketing ultimamente è sempre più sviluppato e sono in aumento i call center e gli operatori telefonici; non solo esistono i call center che chiamano per conto di aziende telefoniche come Tim, Wind, Vodafone o 3 Italia ma esistono anche call center che si occupano di energia e gas.

Insomma, i consumatori ogni giorno ricevono chiamate da parte dei call center e di operatori telefonici che cercano in tutti i modi di vendere la loro proposta; molti consumatori però, sono stanchi di ricevere chiamate insistenti di questo tipo. Come fare per non ricevere più questo tipo di telefonate? C’è un modo sicuro e magari anche gratuito?

Call center: ecco come bloccare definitivamente le chiamate

Se siete stanchi di ricevere telefonate da parte dei call center e sentire operatori telefonici insistenti, allora potete attuare diversi metodi per bloccare direttamente le chiamate; il primo è senza dubbio conosciuto da gran parte dei consumatori e stiamo parlando del registro delle opposizioni: ovvero un servizio che tutela il cittadino a non ricevere più alcuna telefonata a scopo commerciale.

Il secondo metodo che molti consumatori prendono in considerazione è quello di alcune applicazioni; come possiamo notare, la tecnologia ormai è fortemente sviluppata e nascono continuamente nuove applicazioni per il proprio dispositivo mobile o tablet. A questo proposito, vogliamo parlare di un app sviluppata da Google: Telefono; la sua funzione principale è quella di intercettare le chiamate dei call center in entrata e deviarle in automatico così il consumatore non sentirà neanche squillare il proprio smartphone.

Articolo precedenteExpert lancia un nuovo volantino con offerte e sconti shock (foto)
Articolo successivoSMS TIM, Vodafone, Wind e Tre: il trucco per inviare messaggi segreti