Whatsapp aggiornamento browserWhatsapp is the new ChromeIncredibile ma vero, da Menlo Park è stata presentata una novità davvero unica per l’app di messaggistica più amata dal pubblico della rete. Con la release numerata 2.19.74 si offrono i riferimenti alle prime immagini reali del nuovo sistema di navigazione integrato in app. Come funzionerà ed in cosa consisterà? Scopriamolo ora.

 

Whatsapp: il nuovo browser dentro l’applicazione

Il nuovo browser Whatsapp si fonda sulle API Android al fine di garantire la ricerca di informazioni online. Il tutto nel contesto di un ambiente protetto, adatto a combattere e contrastare l’increscioso fenomeno delle fake news. Unitamente alla funzione inedita che più di tutte cambierà l’app per sempre, rappresenta l’ennesima evoluzione del sistema informativo.

L’app userà una piattaforma di accesso sicuro al web per aprire link diretti dalle finestre dell’app senza passare per altri sistemi di navigazione. Una prima versione della UI è apparsa in anteprima in alcune immagini campione che riproponiamo integralmente a seguire.Perfettamente compatibile con lo standard WebView v66 e la funzionalità Safe Browsering per le notifiche su siti non sicuri. Non è stata definitiva una tempistica per il rilascio ufficiale in versione completa. Ad ogni modo è un gran bel cambiamento in relazione alle nostre abitudini di navigazione e consultazione delle chat. La sicurezza sarà a 360 gradi e verranno tutelate privacy e diritto all’informazione.

Gli iscritti al circuito Beta possono accedere alla novità tramite questo indirizzo. Restiamo in attesa di ulteriori notizie che confermino l’arrivo della versione completa nel canale pubblico. Che ve ne pare di questo aggiornamento? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteWind propone la All Digital 50 anche ai già clienti ad un prezzo super
Articolo successivoho. Mobile sfianca Iliad con l’offerta ho. 6.99, offre tutto illimitato e 50GB