instagram-app-fare-foto-video-dall-app-scaricare

Chiunque usi Instagram sa quanto è bello il servizio per condividere foto e video con i propri follower. Instagram ha costruito una grande community e ha fornito un ottimo strumento per i suoi utenti.

Il problema con Instagram è che non offre la possibilità di salvare foto o video dall’app. Supponiamo che l’azienda abbia una buona ragione per farlo. Se vuoi scaricare foto e video da Instagram, ci sono molti modi per farlo.

Screnshoot, il modo più semplice

Una di queste è la più semplice. Vai all’immagine che vuoi salvare su Instagram, usa la funzione screenshot del tuo telefono per catturare uno screenshot dell’immagine. Modificalo per ritagliare le informazioni aggiuntive che lo circondano e concentrati solo sull’immagine.

Il vantaggio di questo metodo è che è semplice e veloce, inoltre non è necessario installare alcuna app. In realtà, non hai nemmeno bisogno di un account Instagram. Tuttavia, le foto che hai salvato saranno di una risoluzione relativamente piccola. Se si dispone di uno smartphone con uno schermo a bassa risoluzione, si potrebbe notare un calo della qualità durante la visualizzazione dell’immagine su uno schermo più grande.

DownloadGram per Instagram

DownloadGram è un sito Web che consente di salvare facilmente foto e video di Instagram e non richiede l’installazione di alcuna app. Basterà avviare Instagram, scegliere la foto da scaricare, toccare l’icona nell’angolo in alto a destra e cliccare su “Copia collegamento”. L’utente dovrà poi andare sul sito web di DownloadGram, incollare l’URL dell’immagine Instagram e cliccare su “Scarica”.

Il sito funziona sia per foto che per video. Essi verranno scaricati e salvati nella galleria multimediale del tuo telefono.

FastSave

Se preferisci avere un’app dedicata sul tuo telefono che possa scaricare foto e video di Instagram, ti consigliamo FastSave. Uno dei vantaggi dell’app è che può essere eseguito in background. Ogni volta che copi un URL Instagram, esso scaricherà automaticamente la foto o il video sul tuo dispositivo.

Per utilizzare l’app, avvia FastSave e concedi all’app le autorizzazioni necessarie per accedere a foto e video. Basterà toccare l’interuttore per abilitare il servizio di FastSave. Infatti, avviando l’app di Instagram e scegliendo una foto o un video da scaricare, copiando il collegamento dall’icona in alto a destra le foto ed i video verranno automaticamente scaricati.

Scarica FastSave per Android | Scarica FastSave per iOS

Articolo precedentePhilips 329P9H, il nuovo monitor super-connesso disponibile a 899 euro
Articolo successivoOppo Reno con a bordo il SoC Snapdragon 855 passa da Geekbench