LG SIGNATURE OLED TV R

Grazie a una collaborazione unica che mette in luce il punto d’incontro fra tecnologia e design degli spazi, LG e il noto studio di architettura e industrial design Foster + Partners hanno sviluppato un’installazione che vede protagonista LG SIGNATURE OLED TV R (modello 65R9) – in anteprima europea alla Milano Design Week.

Presentato in occasione del CES 2019 a Las Vegas, il TV OLED arrotolabile di LG è una vera e propria opera d’arte che ridefinisce il rapporto tra il TV e lo spazio, seguendo l’impegno dell’azienda verso l’innovazione in termini di design. La filosofia che vi è alla base della progettazione è un nuovo livello di integrazione tra spazio e “assenza di pareti”.

 

LG SIGNATURE OLED TV R, la TV arrotolabile ibrido tra tecnologia e natura

Foster + Partners ha lavorato a stretto contatto con LG durante lo sviluppo del TV OLED arrotolabile, contribuendo sia alla progettazione di geometria e finitura esterna del prodotto che di alcune parti della meccanica. L’installazione Redefining Space è un’interpretazione tridimensionale che dimostra come luce, tecnologia e design si intersecano.

Un intreccio che vuole illustrare le nuove possibilità di spazio grazie alla tecnologia che cambia forma. Inltre, associando il contrasto assoluto e il colore naturale dell’esclusiva tecnologia OLED di LG, con il suono realistico di Dolby Atmos, LG SIGNATURE OLED TV R porta gli spettatori in un’unica e coinvolgente esperienza audio-visiva.

Progettato per rappresentare sia una casa che una galleria, Redefining Space evidenzia come LG SIGNATURE OLED TV R sia in grado di offrire l’esperienza di un’home cinema di grandi dimensioni in modalità Full View, per poi trasformarsi in un oggetto artistico nella modalità Zero View, con lo schermo nascosto nella base di alluminio.

La luce che splende dai ritagli delle pareti dell’installazione, vuole rappresentare il modo in cui la luce solare cambia posizione e intensità durante il giorno, evocando lo scorrere del tempo. A dimostrazione di questa armonia, lo schermo arrotolabile di LG si mostra quando l’ambiente è luminoso e ricco di suoni, per scomparire quando tutto tace.

I visitatori della Milano Design Week di quest’anno potranno sperimentare Redefining Space con LG SIGNATURE OLED TV R da martedì 9 a sabato 13 aprile, dalle ore 10:00 alle ore 21:00, e domenica 14 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso Superstudio Più in Via Tortona, 27 a Milano.

Articolo precedenteKena Mobile abolisce tutte le offerte per i clienti di un operatore
Articolo successivoBrowser lento? Velocizza Google Chrome con queste soluzioni