asus-rog-phone-nuovo

Quanti smartphone da gaming avete visto in mano a persone casuali in giro per le città? Praticamente nessuno con tutta probabilità eppure il settore sembra interessare in modo particolare alcuni produttori come Razer and Asus; entrambe queste compagnie hanno già anni e anni di esperienza nel gaming grazie a computer e portatili, ma c’è anche Xiaomi che con quest’ultima parte ha poco a che fare.

Mentre per Razer si inizia già a parlare del possibile arrivo della terza generazione dello smartphone da gaming, per la società Taiwanese invece si sta parlando del modello di seconda generazione del ROG Phone. Secondo un rapporto rilasciato da DigiTimes la compagnia sembra essere pronta a presentare il nuovo dispositivo entro la fine dell’anno; cercando di essere un attimo più specifici si tratta del terzo trimestre dell’anno.

 

Asus ROG Phone

Ovviamente la percezione del consumatore comune potrebbe tradire la reale grandezza di questo mercato. Ormai esistono tornei di eSport di giochi mobile i quali non sono attirano grandi quantità di pubblico, ma ovviamente anche grandi quantità di denaro. In questo caso Asus sarà aiutata da una potente, e anche controversa, compagnia del settore legato ai videogiochi ovvero Tencent.

Inutile dire che lo smartphone sarà dotato di tutta la migliore tecnologia a disposizione anche se la data di rilascio potrebbe non essere delle migliori. Viene rilasciato a pochi mesi dall’arrivo sul mercato dei nuovi processori quindi anche la presenza dello Snapdragon 855 è scontata sarà messa in luce dal rilascio dello Snapdragon 865, o qualunque sarà il suo nome finale.

Articolo precedenteHuawei sta avendo problemi: dubbi e preoccupazioni riguardo la sicurezza
Articolo successivoRealme 3 Pro: specifiche tecniche notevoli per questa fascia di prezzo